• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Finale play off Eccellenza. Nel post-gara parola a Passamonti e Liberatore

La Torrese stacca il pass per la fase nazionale dei play off di Eccellenza. Il verdetto è arrivato al termine della sfida contro il Sambuceto. Il 3-3 finale (giunto al 120' minuto di gara, grazie a Torbidone), in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season, premia la band di Villa Torre. Un plauso, comunque, va ad entrambe le compagini, che hanno messo in mostra il meglio del loro reportorio. Lo spettacolo andato in scena sul green di Silvi Marina, a nostro avviso, rappresenta un vanto per il calcio dilettantistico della nostra regione..

 "I ragazzi hanno avuto il merito di crederci sino alla fine; dopo il 3-2 in favore del Sambuceto saremmo potuti crollare". Cosi, nell'immediato dopo-gara, Settimio Passamonti, Team Manager della Torrese. "Quanto fatto quest'oggi-aggiunge- potrebbe essere il primo passo verso quel sogno partito da lontano". Sul match:"Ben giocato da entrambe le squadre, anche se con un pizzico di fortuna in più già nella prima frazione avremmo potuto indirizzare la sfida a nostro favore. Nella ripresa-sostiene- è uscito il Sambuceto che, ancora una volta, ha dimostrato il proprio valore. In gare del genere, però, il singolo episodio può cambiare le carte in tavola e l'esito di una stagione. Rinnovo i complimenti ai nostri avversari, protagonisti di una stagione sopra le righe". Una dedica:"Il mio pensiero va a questa società, che con impegno e sacrificio porta avanti un progetto".

In casa Sambuceto il compito di analizzare la sfida è affidato al DS Gabriele Liberatore che, al di là dell'amerezza per un successo sfuggito negli ultimi istanti, ha tenuto ad applaudire i viola:"Faccio i complimenti alla squadra, che avrebbe meritato il passaggio del turno, allo staff tecnico e a tutta la dirigenza. La coesione ed il sacrificio ci hanno portato ad un passo dal successo, sfuggito solo per una disattenzione". La finale play off arrivata nella stagione del 60^ anno di vita del club:"Il Sambuceto ha onorato nel migliore dei modi questa ricorrenza. Una lunga storia si tramanda  anche attraverso quei valori  fondamentali, quali il rispetto e l'educazione. Oggi facciamo i complimenti alla Torrese". Futuro:"Abbiamo un'ottima base dalla quale poter ripartire".