• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play out Eccellenza. Nerostellati: è. .. .. 'quasi' festa salvezza

Allo stadio A.Cipriani di Raiano va in scena la sfida che garantisce la permanenza nella categoria tra Nerostellati e Miglianico. Mister Bernardi si affida ai centimetri del suo bomber Alessandro Pendenza, d’altro canto mister Tacchi risponde con l’ariete gialloblu Mario Orta. Cornice di pubblico calorosa allo stadio, vista la posta in palio di vitale importanza.

Pronti via è subito la squadra di casa a rendersi pericolosa, al’6 minuto sinistro di Bruno dalla distanza, con la sfera che però termina a lato; 8’ minuto traversone di Iacobucci per Pendenza, il suo sinistro manda la palla alta sopra la traversa. Al 19'conclusione di Di Moia dalla distanza, Hamo blocca la sfera in due tempi. Primo tempo senza soste le due squadre ribattono colpo su colpo, attente le difese a sventare ogni occasione di pericolo.

Nella ripresa, i Nerostellati passano in vantaggio, all’8’ lancio di Iacobucci per Pendenza, abile a liberarsi di Grossi, che con un destro fulminante batte il giovane portiere ospite. All’11 conclusione di Polisena, palla di poco a lato. Al 26’ c’è il raddoppio della squadra di casa: Pendenza, bravo ad usufruire dell’aiuto di Papis, trafigge con un destro poderoso Ferrara. Sul finale occasione clamorosa avuta sui piedi di Orta, ma il bomber gialloblù spedisce la sfera sopra la traversa. È stata una partita avvincente senza pause per quasi tutti i 90 minuti, il Miglianico saluta la categoria retrocedendo in Promozione, d’altro canto non possono ancora festeggiare i Nerostellati, poichè bisognerà aspettare i verdetti per quanto concerne i play-out della serie D, che vede impegnati Avezzano e Vastese, nel caso di una sola retrocessione gli uomini di mister Bernardi saranno salvi, in caso contrario servirà un ulteriore spareggio con il Paterno per decretare la permanenza nella categoria.

IL TABELLINO:

NEROSTELLATI-MIGLIANICO 2-0 (0-0)

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Bruno, Quaranta, Del Gizzi, Trozzo, Cissè, Iacobucci, Pendenza( Dal 45’ st Sinni), Sosa( Dal 38’st Pelino), Palmerini( dal 42’st Puglielli). A disposizione: Terzini, Verrocchi,Moscone. Allenatore: Alberto Bernardi

MIGLIANICO: Ferrara, Caniglia, Grossi,Cinquino,Martelli,Di Donato, Di Moia G., Battista,Orta,Polisena, Di Crescanzo( Dal 7’st Mennillo). A disposizione: Rosano,Di Moia S, Cicolini, Pizzica, Cocco, Di Muzio, Seck, Morelli. Allenatore: Maurizio Tacchi

Marcatori: 8’st Pendenza, 26 st’ Pendenza

Ammoniti: Di Donato, Di Crescenzo, Di Moia, Orta, Grossi (M), Hamo,Trozzo (N)

Arbitro: Simone Serani de L’Aquila (Giancristofaro di Lanciano-Carnevale di Avezzano)

Venanzio Presutti