sabato 24 agosto 2019

Seconda Categoria

scritto da .

Gir.D. L'ultima di un avvincente campionato. In sei a giocarsi il posto

Gir.D. L'ultima di un avvincente campionato. In sei a giocarsi il posto Gir.D. L'ultima di un avvincente campionato. In sei a giocarsi il posto

Meno 24 ore per l'ultima giornata di un avvincente campionato di Seconda categoria girone D. Ancora in sei a giocarsi un posto per poter dare un senso positivo alla propria stagione. 

Il big match che poteva essere quello tra Vistus Barisciano - Moro Paganica, passa tra virgolette in secondo piano, quello decisivo diventa di fatto quello che si disputerà all'impianto Cona di Teramo tra Cortino e Paterno Tofo.

Padroni di casa lontani di un solo punto dai biancazzurri, ormai sicuri di poter disputare gli spareggi promozione proveranno a centrare i tre punti per ritrovarsi poi tra una settimana a giocarsi i play off da favoriti e sul proprio terreno amico. 

Il Forconia ospiterà una già tranquilla Sannicolese (due punti nelle ultime quattro gare),  e a quota 51 punti potrebbe approfittare di conseguenza di un passo falso di una tra Cortino e Paterno Tofo per migliorare la propria posizione play off. 

In chiave play off, solo un miracolo invece permetterebbe invece al Lions Villa di potersi giocare gli spareggi. I giallo-viola dovranno vincere a Corropolisperare che il Paterno Tofo batta il Cortino e la Virtus Barisciano a sua volta perda contro la capolista Moro Paganica. Solo in quel caso, avendo lo scontro diretto a favore i leoni di Montorio approderebbero ai play off proprio ai danni del Cortino per mezzo della classifica avulsa.

In chiave salvezza, dopo la vittoria sul Moro Paganica, prendono quota le speranze salvezza del Pianola. I biancorossi ospitano la Sim Pontevomano, che di per se non ha più nulla da chiedere al campionato. Salveza che potrebbe anche non passare dai play out, a patto che la Poggese (già retrocessa) fermi il Colleatterrato al quale non basterebbe nemmeno un pareggio. 

Di contro spera anche il Gagarin Teramo che sul campo del Campli cercherà di migliorare la propria posizione play out, sperando ovviamente che la Sim Pontevomano vinca sul Pianola così da potersi giocare il play out da favorito. 

L'ultimo atto di questo campionato sta per iniziare. Buona fortuna a tutti!




© riproduzione riservata