venerdì 19 aprile 2019

Promozione

scritto da .

Promozione. Lotta salvezza, gli ultimi 90' nel girone A

Promozione. Lotta salvezza, gli ultimi 90' nel girone A Promozione. Lotta salvezza, gli ultimi 90' nel girone A

Tutti in preparazione per Domenica 28 Aprile. Si, gli ultimi 90' saranno di fatto decisivi per alcune delle tre squadre rimaste in gioco per la lotta salvezza. 

Con la già matematica retrocessione della Sportland Celano, e la salvezza raggiunta dal Mosciano per via del cospicuo vantaggio di 13 punti sulla penultima ad una giornata dal termine, a contendersi la volata salvezza saranno Tossicia, Tornimparte e Sant'Omero. 

Non arrivano certamente al meglio a questo ultimo rush finale di campionato proprio i neroverdi teramani che alle pendici del Gran Sasso hanno a conti fatti  dato del filo da torcere un pò a tutti. Le ultime tre sconfitte però nelle ultime quattro gare dispitate hanno  complicato i giochi, favorendo il Tornimparte autore di una cammino esattamente pari ma contrario ai teramani. 

Tre vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime quattro uscite e sorpasso sul Tox proprio in virtù della classifica avulsa e chance salvezza che aumentano per mister Tarquini e soci.

Anno travagliato quello dei biancorossi che però da una certa e sicura retrocessione potrebbero davvero compiere l'impresa di tentare la salvezza passando per i play out. Sarà ovviamente obbligatorio vincere contro un già salvo Pucetta, nel caso contrario occorrerebbe attendere il finale di Piano della Lente - Tossicia. 

Discorso più semprice per i vibratiani del Sant'Omero dove evidenti problemi societari hanno condannato i biancazzurri alla discesa in picchiata verso i play out dopo un girone d'andata abbastanza tranquillo e di tutto rispetto. Certo la squadra era tutt'altra, il lavoro di mister Oddi, oggi è completamente diverso. 

 LA VOLATA SALVEZZA NEL GIRONE A
 SQUADRAPUNTI34^ GIORNATA
PLAY OUTSANT'OMERO PALMENSE32CASTELNUOVO VOMANO
PLAY OUTTORNIMPARTE25PUCETTA
PLAY OUTTOSSICIA25PIANO DELLA LENTE
RETROCESSOSPORTLAND CELANO18MUTIGNANO
N.B.  IN NERETTO LE PARTITE DA DISPUTARE IN CASA 



------© riproduzione riservata