• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

A&S, il pari di Capistrello vale la salvezza (0-0)

Un punto che sa di permanenza in categoria, quello conquistato sul campo del coriaceo Capistrello. Sebbene sul campo è arrivata la salvezza, qualora in Serie D ci siano 2 retrocessioni il discorso non è ancora chiuso. Si andrebbe difatti ad aggiungere un ulteriore playout che vedrebbe interessati le due vincitrici di quelli già esistenti.

La cronaca. Primo tempo a tinte granata: Aquino ci prova da fuori, Palena smanaccia. Sempre i marsicani provano a scardinare la difesa ospite: De Meis duetta con Franchi e Aquino e conclude, palla fuori di poco. I verdeoro rispondono con un'azione in solitaria di Marrone che penetra in area ma si allunga troppo la sfera che finisce sul fondo. Nella ripresa sono i montesilvanesi ad avere le chance migliori: il solito Marrone supera un avversario e punta la porta, Di Girolamo è super a deviare in corner. Ancora gli adriatici ci provano con Petito che a tu per tu con l'estremo di casa prova a servire D'Agostino ma la deviazione di Di Girolamo è decisiva. Nel finale il Capistrello va vicinissimo al gol vittoria ma super Palena salva sulla linea e tiene inviolata la propria porta. L'Acqua&Sapone Montesilvano così balza a 44 punti in classifica allungando a +13 dall'Amiternina penultima (in caso di dieci o più punti non si disputano i playout) e tenendo dietro Nereto, Paterno e Pontevomano. Decisivo, si spera, sarà il derby il 25 aprile contro l'Angolana.

IL TABELLINO:

CAPISTRELLO-ACQUA&SAPONE 0-0 (0-0)

CAPISTRELLO: Di Girolamo; Cicchinelli (60' Guerra), Antonelli, Paneccasio (79' Simoni), Di Gioacchino, D'Eramo, Di Lisio, Pollino, Franchi, E. De Meis (C), Aquino. A disposizione: Gentileschi, L. De Meis, L. Franchi, Di Francescantonio, Regoli, Di Marco, Venditti. Allenatore: F. Iodice.

ACQUA&SAPONE Palena, Balzano Di Biase (C), Zippilli, Mottola. Erasmi, Tassone, Maiorani, Petito, Marrone, D'Agostino.
A disposizione: Di Muzio, Piedimonte, Caporrelli, Ricci, Rubini, Di Iorio, Ariani, Trento, Selvaggi. Allenatore: D. Cianfagna

Arbitro: Simone Serani de L'Aquila (D'Orazio di Teramo-Pietrangeli di Sulmona)

Ammoniti: E. De Meis (C), Zippilli, Tassone, Maiorani (A&S)

UFFICIO STAMPA ACQUA&SAPONE MONTESILVANO