• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina, ci pensa Romano. 1-0 in casa dei Nerostellati

Prezioso successo dei giallorossi che si impongono di misura sui Nerostellati: allo stadio "Ezio Ricci" di Pratola Peligna termina 0-1, con gli scoppitani che portano a casa tre punti preziosi grazie alla rete che porta la firma di Romano. Da segnalare i rigori falliti da Pendenza (palo) e De Michele (parato) e la traversa colpita da Del Gizzi.

Dopo un minuto di raccoglimento osservato in memoria di Ugo Contini, padre del calciatore dei peligni Antonio, sono i Nerostellati ad avere la prima occasione del match: al 7', su una punizione dalla trequarti di Verrocchi trova l'incornata di Del Gizzi che costringe Rossetti a rifugiarsi in corner. Al 21' doppia occasione, una per parte: prima Alfonsi serve Facecchia che prova a saltare Hamo, ma l'estremo difensore locale non si lascia sorprendere e strappa il pallone dai piedi dell'attaccante scoppitano; poi, sul capovolgimento di fronte, il diagonale di Onuwachi viene deviato in corner da Rossetti. Alla mezz'ora pratolani ancora pericolosi, con uno spiovente in area di Verrocchi che pesca Trozzo, il cui colpo di testa chiama nuovamente Rossetti all'intervento. L'Amiternina Scoppito passa in vantaggio al 36': su corner battuto da Pezzotti, Romano è abile nello svettare più in alto di tutti e trovare l'incornata vincente battendo Hamo. I padroni di casa hanno una ghiotta occasione per pareggiare dopo appena quattro minuti: al 40' il direttore di gara, il signor Di Cola della sezione di Avezzano, concede il penalty per un contatto in area tra Di Menico e Cisse Papis: dagli undici metri si presenta Pendenza che spiazza Rossetti, ma la sfera si infrange sul palo.
Nella ripresa il tecnico Bernardi prova a cambiare le carte tra le fila nerostellate, con l'ingresso di Pelino in luogo di Verrocchi. Tuttavia, al 53' i locali restano in 10 in seguito all'espulsione di Quaranta per doppia ammonizione. Con i giallorossi a difesa del prezioso risultato, i peligni provano a rendersi pericolosi timidamente al 63' con Pendenza che spedisce a lato. Al 72' Del Gizzi, direttamente da calcio di punizione dal limite, colpisce la traversa, mentre all'86' il colpo di testa di Pendenza si spegne di poco alto sopra la traversa, mentre un giro di lancette più tardi la conclusione di Romano viene bloccata da Hamo con l'ausilio di una deviazione di Del Gizzi. Nel finale, Hamo tralvolge Marchetti in area: dal dischetto si presenta De Michele che si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore ospite.

IL TABELLINO:

NEROSTELLATI-AMITERNINA SCOPPITO 0-1 (0-1)

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo (70' Puglielli), Bruno, Quaranta, Del Gizzi, Trozzo (87' Moscone), Cissé (80' Filippone), Verrocchi (46' Pelino), Pendenza, Onuwachi, Sosa. A disposizione: Terzini, Sinni, Palmerini. Allenatore: Bernardi.

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Tinari, Pezzotti, Felli, Carbone, Di Menico (60' Fantauzzi), Dilillo (81' Angelone), Facecchia (76' De Michele), Alfonsi, Marchetti. A disposizione: Ludovisi, Fischione, Bizzini, Ciaccia, Rosati, Cittadoni. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Di Cola (sez. Avezzano)

Reti: 36' Romano (AMI)

Ammoniti: Di Menico (AMI), Tinari (AMI), Carbone (AMI), Del Gizzi (NER)

Espulsi: Quaranta (NER) al 53' per doppia ammonizione

Recupero: 1', 6'. Corner: 5-1.