• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Grassi si prende lo Spoltore: 3-1 al Sambuceto

Era uno degli uomini più attesi. Fabrizio Grassi ha risposto presente regalando ai suoi tifosi una tripletta, la prima in carriera per il ‘Sindaco’, e tre punti pesantissimi in chiave play off. Tre gol, pallone a casa, una traversa,  ma soprattutto i complimenti ricevuti a fine gara da parte di Fabio Lalli, uno che di gol se ne intende. Al ‘Caprarese’ finisce 3-1 per i padroni di casa che ora mettono nel mirino la terza posizione in classifica.

La gara. Primo tempo  vivace con continui capovolgimenti di fronte.  Al secondo minuto D’Intinoriscalda i guantoni di De Deo. Risponde Criscolo dopo centoventi secondi con D’Ettorreprontissimo alla respinta. Azulgrana vicini al gol al 20esimo con la conclusione di Nuevo che si stampa sulla traversa. Sarà di nuovo la traversa al 25esimo a negare la gioia del gol ai ragazzi di Pompa sul bolide dello scatenato Grassi. Poco dopo Criscolo cade in area ma per il direttore di gara è simulazione: giallo per l’attaccante viola. L’ex Nardone prova a farsi rimpiangere  ma il suo tiro, non irresistibile, viene bloccato dal portierone spoltorese. Ci prova nuovamente  Criscolo: D’Ettorre si allunga bloccando in due tempi la sfera. L’ultima emozione del primo tempo porta la firma di Zanetti. Il suo mancino  fa la barba al palo, con De Deo sulla traiettoria.

Nella ripresa arrivano le reti. Quarto minuto: diagonale preciso di  Grassi su filtrante di Di Camillo e palla in fondo al sacco per l’1-0 spoltorese.   Poco prima del ventesimo arriva il bis. FG7 raccoglie la respinta di De Deo sulla conclusione di Bordoni battendo per la seconda volta il portiere teatino. Gentile subentrato a Rosati riapre  la gara con un destro preciso. Illusione che dura pochissimo per gli uomini di Savini. Nuovamente lui, il grande protagonista della gara, fa scendere il sipario sulla gara con un sinistro secco su assist di Titi Sanz. Non contento poco prima dello scadere il numero sette di casa prova a calare il poker con un destro al volo scagliato da trentacinque metri che però si perde di un nulla al lato. Sarà l’ultima azione degna di nota. Grassi sostituito poco dopo uscirà accompagnato da un autentico boato. Quella di ieri sarà una giornata che il ventiduenne spoltorese ricorderà a lungo.

Spoltore-Sambuceto 3-1 (0-0) 49′ Grassi; 64’Grassi; 72′ Gentile; 79′ Grassi

Spoltore Calcio: D’Ettorre, D’Intino, Zanetti, Di Camillo, Sabatini, Buonafortuna, Grassi (93′ Ewansiha), Nuevo, Bordoni, Sborgia (63′ Titi Sanz), Di Pentima (91′ Gobbo). A disposizione: Giangiacomo, Pompa, Ulisse, Leporini, Bocchia, Cabanyes. Allenatore: Donato Ronci

Sambuceto: De Deo, Camporesi (78′ Castropaolo), D’Angelo, Legnini, Criscolo, Beniamino (61′ D’Amico), Lalli, Selvallegra (72′ D’Antonio), Gelsi, Nardone, Rosati (66′ Gentile). A disposizione: Spinelli, Pasqualone, Camperchioli,  Polletta, Perrotta. Allenatore: Paolo Savini

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1 (D’Orazio-Di Carlantonio di Teramo)

Reti: 49′ Grassi; 64’Grassi; 72′ Gentile; 79′ Grassi

Ammoniti: Zanetti, Di Camillo, Di Pentima (SP); Criscolo, Gelsi, D’Angelo (SA)

Recupero: -/ 5