• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Doppio Petito-D'Agostino, è gioia A&S: 3-o allo Spoltore

Terza vittoria consecutiva per l'Acqua&Sapone, che supera lo Spoltore per 3-0 ed ottiene punti importanti in ottica salvezza diretta.

La cronaca. Primo tempo gradevole con le due squadre che seppur studiandosi provano a rendersi pericolose: è la squadra di mister Ronci a partire meglio con Grassi e Gonzalez, ma Palena risponde sempre presente. La risposta dei verdeoro è affidata alla botta su punizione di Mottola che non trova il bersaglio grosso per pochi centimetri. Nel finale di tempo si scatena D'Agostino che crea due situazioni pericolose: nella prima D'Ettorre evita guai grossi e manda in angolo, nella seconda la sfera termina alta, dopo il suggerimento di Caporrelli.

Nella ripresa il copione della gara viene totalmente riscritto. Bordoni apre le danze approfittando di un errore difensivo ma non sfruttando al meglio l'occasione. Chi invece non perdona è Mario Petito, che al decimo si inventa una rovesciata pazzesca che fa impazzire i tifosi montesilvanesi: 1-0 e festa per l'attaccante di mister Del Gallo. I padroni di casa sono galvanizzati e pervengono al raddoppio sugli sviluppi di un corner: il tocco vincente è di D'Agostino con il pallone che varca di pochissimo la linea di porta, il guardalinee Carchesio di Sulmona convalida.
Nel finale la coppia Trento- Petito è letale: il neoentrato confeziona l'assist, il nove non perdona. Tris pesantissimo che difatti chiude anzitempo le ostilità. Chi ci tiene ancora a far bella figura è Alceo Palena, che ipnotizza Gonzalez con un colpo di reni mandando il pallone sulla traversa e permette di agguantare così la terza porta inviolata consecutiva.

Nove punti nelle ultime tre gare ed un marzo da incorniciare: i ragazzi di Del Gallo salgono a quota 39 punti. Nel prossimo turno la trasferta da non sbagliare a Martinsicuro.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-SPOLTORE 3-0 (0-0)

ACQUA&SAPONE: Palena, Balzano. Di Biase, Zippilli, Mottola (82' Erasmi), Caporrelli. Evangelista (54' Trento), Maiorani, Petito (89' Ariani), Marrone, D'Agostino. A disposizione: Di Muzio, Piedimonte, Marcedula, Di Donato, Rubini, Tassone. Allenatore: Alessandro Del Gallo

SPOLTORE: D'Ettorre, Pompa (64' Sborgia), Zanetti, Di Camillo, Sabatini, Buonafortuna, Grassi, Gonzalez, Fernandez, Bordoni, Gobbo (78' Ulisse). A disposizione: Olivieri, Ciccone, D'Intino, Ewanisha, Palusci, Leporini, Bocchia.
Allenatore: Donato Ronci
 
Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti (Chiavaroli di Pescara-Carchesio di Sulmona)
 
Reti: 55' e 70' Petito, 60' D'Agostino (A&S)
 
Ammoniti: Marrone, Caporrelli (A&S); Gobbo (S)