domenica 26 maggio 2019

Terza Categoria

scritto da .

Real Picentia-United L’ Aquila 3-3, vince lo sport

Real Picentia-United L’ Aquila 3-3, vince lo sport Real Picentia-United L’ Aquila 3-3, vince lo sport

Finisce 3-3 il big match della 19^ giornata del girone A di Terza categoria, tra il Real Picentia e Lo United L’ Aquila. Partita bellissima e avvincente tra due grandi protagoniste del girone.

Dopo 2’ lo United passa in vantaggio grazie alla rete di Itz Richy servito da Diocou. Intorno alla metà del primo tempo arriva il pareggio del Real con Alfonso Panella. Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato trovando l’ 1-2 con Kurtishi. I Mammut che non si scompongono e trovano il pareggio qualche minuto dopo con Belpassi. Successivamente lo United ritrova il vantaggio grazie alla marcatura di bomber Aboubacar per il 3-2. Gara finita? Macchè, il Real Picentia trova il pareggio a 10’ dalla fine grazie al calcio di rigore realizzato da Kurtishi.

Lo United resta a +3 dal Real Picentia in classifica, ma la gara è stata talmente combattuta che la stanchezza è stata tanta. E allora le due squadre decidono di finire la giornata con un bel terzo tempo tutti assieme al bar di Poggio Picenze, come dimostra la foto collettiva allegata all’ articolo. E forse sembrerà anche scontato dire che in questa giornata a vincere sia stato lo sport, ma in Terza categoria la vera essenza del calcio sta anche in queste piccole manifestazioni di solidarietà. Complimenti ad entrambe.

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata