martedì 26 marzo 2019

Eccellenza

scritto da .

Delfino Flacco: contro il Penne risolve Ligocki (1-0)

Delfino Flacco: contro il Penne risolve Ligocki (1-0) Delfino Flacco: contro il Penne risolve Ligocki (1-0)

Al termine di una gara maschia e serrata, è il gol di Ligocki al 17′ a risultare decisivo. Al campo sportivo “San Marco” di Pescara termina 1-0 tra Il Delfino Flacco Porto e Penne, match valevole per la 29esima giornata del campionato di Eccellenza.
Venendo alla gara, numerosi gli indisponibili per le due formazioni, che nonostante ciò non stentano a sfuriare diverse sortite offensive nei primi minuti.
Difatti al 3′ Pagano ci prova con un diagonale, facile per Falso. Al 17′, alla prima occasione di marca portuale, il risultato si sblocca: cross al bacio di Marzucco per l’inserimento di Ligocki che con un tocco delicato la piazza alla sinistra di D’Amico che non può evitare in alcun modo il vantaggio pescarese. Gli uomini di Pavone non reagiscono e scompaiono dal campo. Al 29′ Marzucco, servito ottimamente da Alberico, tira a giro senza trovare la porta. E’ il turno di Brattelli, tiro-cross da punizione, e Ligocki, siluro da calcio piazzato, con D’Amico che smanaccia in entrambi i casi.
Nella ripresa i ritmi scendono ed i portuali difendono con i denti il prezioso vantaggio intercorso nella prima frazione; Iannascoli sostituisce il giovanissimo Zenone – classe 2002 che non ha assolutamente sfigurato – ed al 16′ ci prova con un tiro da 20 metri che per poco non trova il montante. Un giro di lancette più tardi strappa applausi la rovesciata di Alberico che sfiora la traversa. Il Penne non spinge e da qui al 90′ sono soltanto Colella, discesa con seguente diagonale dal vertice dell’area destro disinnescato da Falso, e Cacciatore, tiro dai 30 metri che sibila il palo, a provarci. Termina dunque così, 1-0 per Il Delfino Flacco Porto che ottiene 3 punti fondamentali per la salvezza; Terminato, invece, il sogno playoff per il Penne.

IL TABELLINO: 

DELFINO FLACCO-PENNE 1-0 (1-0

Il DELFINO: Falso, Rucci, Marcelli, Giannini, D’Alessandro (53′ st Ferretti) Marzucco (48′ st Terzini), Brattelli B., Sichetti, Tine Mori (49′ st Teraschi); Alberico A. (34′ st Curri), Ligocki. Allenatore Pietropaolo (squalificato Bonati).
A disposizione: Brattelli P., Terzini, Piccioni, Ascenzo, Alberico L., Lambiase.

PENNE: D’Amico, Di Remigio, Zenone (7′ st Iannascoli), D’Addazio, Casimirri; Savini (30’st Rossi), Reale; Di Ruocco, Cacciatore, Coletta; Pagano. Allenatore Pavone. A disposizione: D’Intino, Cervoni, Rachini, Di Marcantonio, Bianchini, Di Fazio, Rosini. Allenatore: Pavone

Ammoniti: Alberico, Giannini, Marcelli, Brattelli (IDF); Pagani, Casimirri, Reale (P)

Recupero: 2′ pt, 8′ st

Arbitro D’Agnillo di Vasto coadiuvato da Di Carlantonio e Di Berardino di Teramo
Spettatori 400 circa

 
 
 
 



------© riproduzione riservata