martedì 26 marzo 2019

Prima Categoria

scritto da .

Gir.A. Festa Pizzoli, poker al San Benedetto V. Il servizio

Gir.A. Festa Pizzoli, poker al San Benedetto V. Il servizio Gir.A. Festa Pizzoli, poker al San Benedetto V. Il servizio

Il Pizzoli rifila quattro reti al San Benedetto Venere e lancia un chiaro segnale a tutte le proprie dirette concorrenti. La formazione di Pierpaolo Rotili è sempre più seconda del torneo, alle spalle de L'Aquila vincente in quel di Pescina sulla Plus Ultra. 

Quattro gol frutto di un ottimo secondo tempo rimontando l'iniziale svantaggio ad opera del solito Ettorre. A fare la differenza questa volta è stato proprio la compattezza di squadra che non ha permesso agli ospiti di disunirsi e di rispondere all'avversario con un uno - due micidiale firmato da Piri e D'Agostino.

Di contro un buon San Benedetto Venere che dopo i primi quaratacinque minuti è andato scomaparendo lasciando sempre più campo agli aquilani. Pizzoli che nonostante la panchina corta, deve fare anche a meno di Vittorini, Cicchetti, Annunziata e Giannuzzi.

Diciaottesima vittoria stagionale per gli ospiti e 58 punti in classifica. Se il primo posto è da considerarsi troppo lontano, probabilmente irraggiungibile, il Pizzoli è in piena lotta per confermarsi seconda forza del girone, sempre in attesa del recupero di mercoledi del Celano che affronterà il Villa Sant'Angelo per la seconda volta in appena sette giorni.

"La nostra forza è stata quella di non disunirci al primo gol - dice nel post gara Pierpaolo Rotili - La seconda rete è stata quella decisiva per noi, che ha scosso di fatto il San Benedetto che fino ad allora non aveva sbagliato nulla"

" Abbiamo fatto una partita alla pari con loro che sono una grandissima squadra - Dice invece Paolo Giordani, trainer di casa - Abbiamo fatto un gran primo tempo, e nel secondo abbiamo concretizzato la grande prestazione che stavamo facendo. Sull'uno a uno ci siamo disuniti come quest'anno troppe volte è capitato".

Guarda il servizio della gara;




------© riproduzione riservata