• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina supera il Capistrello: decide Facecchia (1-0)

Successo di misura per l'Amiternina Scoppito che si impone per 1-0 sul Capistrello: decisiva la rete di Facecchia, arrivata nel corso della ripresa, che regala agli scoppitani tre punti preziosi in chiave salvezza.

Tanti gli assenti tra le fila giallorosse: su tutti, spiccano, le defezioni di Di Alessandro M., Dilillo, Mazzaferro e Santirocco, con il tecnico Angelone che recupera Angelone e Fischione per la panchina.
Gara avara di emozioni, combattuta prevalentemente a centrocampo: al 7' Alfonsi verticalizza per Facecchia che, dal limite dell'area, appoggia per Luchetti, la cui conclusione è facile preda di Gentileschi. Al 15' Facecchia illuma Domenico Di Alessandro, ma Antonelli ci mette una pezza ribattendo con il corpo. I rovetani provano a farsi vedere dalle parti di Rossetti al 17': Aquino recupera un pallone a centrocampo e serve Guerra, il cui debole rasoterra è facile preda dell'estremo difensore scoppitano.
La gara si sblocca con un'episodio nel corso della ripresa: al 59' G. Fantauzzi atterra in area Facecchia, l'arbitro - il signor Varanese della sezione di Chieti - non ha dubbi e concede la massima punizione. Dal dischetto si presenta lo stesso Facecchia che inizialmente si fa respingere il pallone da Gentileschi, ma sul successivo tap-in è abile ad anticipare tutti e a spedire la sfera in fondo al sacco. I rovetani provano ad agguantare il pareggio in un paio di occasioni: prima al 71', su azione di contropiede, Pollino si presenta a tu per tu con Rossetti lasciandosi ipnotizzare dal numero uno giallorosso, poi all'80' quando Guerra entra in area e calcia, Rossetti respinge con il pallone che giunge sul secondo palo dove Di Francescantonio in spaccata spedisce clamorosamente a lato.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO - CAPISTRELLO 1-0 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Felli, Tuzi, Di Menico, Carbone, Fantauzzi (87' Pezzotti), Di Alessandro D., Facecchia (90+1' De Michele), Alfonsi (72' Marchetti), Luchetti. A disposizione: Ludovisi, Tinari, Angelone, Fischione, Rosati, Cittadoni. Allenatore: Angelone

CAPISTRELLO: Gentileschi, Fantauzzi G., Di Lisio (89' Conti), Paneccasio (67' Franchi A.), De Meis, Antonelli, Pollino, Regoli (74' Di Francescantonio), Aquino (65' Fantauzzi D.), De Meis, Guerra. A disposizione: Di Girolamo, Franchi L., Cicchinelli. Allenatore: Iodice

Arbitro: Varanese di Chieti

Reti: 59' Facecchia (AMI)

NOTE - Corner 3-6 per il Capistrello. Facecchia fallisce un calcio di rigore

Recupero: 1'pt, 5'st