martedì 23 aprile 2019

Eccellenza

scritto da .

Amiternina, pari nel recupero: con l'A&S termina 2-2

Amiternina, pari nel recupero: con l'A&S termina 2-2 Amiternina, pari nel recupero: con l'A&S termina 2-2

Termina in parità (2-2) la sfida tra i giallorossi e l'Acqua&Sapone Montesilvano, valida per il recupero della ventesima giornata del campionato regionale di Eccellenza (originariamente in programma il 6 gennaio, salvo subire un nuovo rinvio il 23 gennaio). Gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti grazie a Petito e Zippilli, poi nella ripresa gli scoppitani riescono ad afferrare il pareggio grazie alle marcature di Romano e Alfonsi.

Tante le defezioni, ambo le parti: Antonelli, D'Alessandro, Di Menico, Felli e Mazzaferro tra i padroni di casa, Arini, Marrone, Mottola e Ricci per la compagine montesilvanese.
Avvio di gara di marca verdeoro: al 5' Trento, lasciato colpevolmente solo dalla terza linea scoppitana, prova a sorprenere Rossetti con un insidioso pallonetto che si infrange sulla traversa. Si tratta soltanto della prima avvisaglia al vantaggio degli ospiti che giunge al 12': direttamente da calcio d'angolo, Caporrelli impegna Rossetti che respinge di pugni, poi Petito è lesto ad anticipare tutti e a ribadire la sfera in fondo al sacco. I dannunziani giocano sulle ali dell'entusiasmo e al 24' siglano la rete del raddoppio: Trento innesca Zippilli che si presenta a tu per tu con Rossetti e lo batte con un preciso diagonale. La reazione degli scoppitani giunge al 27': Alfonsi supera un paio di avversari e, dalla linea di fondo, serve Facecchia nel cuore dell'area, ma è provvidenziale l'intervento di Piedimonte che salva il pallone sulla linea. Al 31' Romano serve Santirocco che fallisce l'aggancio decisivo, con la spera che si spegne sul fondo, mentre al 33' si fa vedere Tinari con un tentativo dal limite bloccato agevolmente da Palena. La prima frazione si chiude con gli ospiti vicini al tris: sugli sviluppi di una punizione dalla destra,Piedimonte di testa chiama all'intervento Rossetti che fa sua la sfera senza problemi.
Nell'intervallo, mister Angelone scuote i suoi ragazzi e prova a mischiare le carte con l'inserimento di Angelone in luogo di Dilillo: i primi effetti si vedono al 54' quando Alfonsi verticalizza per Santirocco che salta Erasmi e calcia, ma Palena è attento e non si fa sorprendere sul primo palo. Il gol dei giallorossi è nell'aria ed arriva al 61': Santirocco da fondo campo appoggia per Romano al vertice dell'area, il quale esplode un tiro su cui Palena non può nulla. Neanche un giro di lancette e gli scoppitani riescono addirittura ad agguantare il pareggio: direttamente da calcio di punizione dai 25 metri, Alfonsi trova un eurogol con la sfera che si insacca sotto l'incrocio dei pali tra gli applausi dei pochi presenti al 'Comunale' di Scoppito. I verdeoro sfiorano il nuovo vantaggio al 65' quando Piedimonte anticipa tutti in area, ma la sua conclusione trova l'opposizione di Angelone che salva sulla linea. Di qui, è forcing Amiternina Scoppito che, tuttavia, non produrrà alcun effetto sul risultato: al 73', sugli sviluppi di un corner di Tuzi, l'incornata di Carbone non inquadra lo specchio della porta, mentre al 79' Romano serve De Michele, la cui rovesciata trova la presa sicura di Palena. In pieno recupero, le speranze scoppitane sono racchiuse in una conclusione di Alfonsi che si spegne di poco alta sopra la traversa.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-ACQUA&SAPONE 2-2 (0-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Tinari (60' Marchetti), Tuzi, Di Alessandro M., Carbone, Dilillo (46' Angelone), Di Alessandro D., Santirocco (63' De Michele), Alfonsi, Facecchia. A disposizione: Ludovisi, Fischione, Pezzotti, Fantauzzi, Cittadoni, Rosati. Allenatore: Angelone.

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Palena, Piedimonte, Di Biase, Zippilli, Erasmi, Caporrelli (80' Rubini), Di Giacomo, Maiorani, Petito (77' Centorame), Evangelista, Trento (90+2' Di Donato). A disposizione: Di Muzio, Tassone, Selvaggi, Del Gallo. Allenatore: Del Gallo.

ARBITRO: sig. Battistini (sez. Lanciano)

Reti: 12' Petito (A&S), 24' Zippilli (A&S), 61' Romano (AMI), 62' Alfonsi (AMI)

Ammoniti: Evangelista (A&S), Erasmi (A&S), Romano (AMI), Zippilli (A&S), Carbone (AMI)

Recupero: 2'pt, 6'st Corner: 8-2. Allontanato il tecnico Angelone (AMI) per proteste




------© riproduzione riservata