• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina c'è ancora: 3-1 al Delfino

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Vincenzino Angelone (oggi squalificato, sostituito in panchina da Massimo Volpe) che si impongono con un netto 3-1 nello scontro diretto con Il Delfino Flacco Porto: le marcature portano le firme di Alfonsi, Facecchia e De Michele.

Il match si sblocca alla prima occasione: Ligocki al 14' è abile nell'impadronirsi di un pallone vacante e, dai 25 metri, calcia spedendo la sfera sotto l'incrocio dei pali. La reazione scoppitana è di quella che lascia il segno: al 20' Romano sfonda sulla corsia destra e, dopo aver vinto un rimpallo, serve Alfonsi che con un tiro a giro trova la rete del pareggio. Un giro di lancette più tardi, i giallorossi trovano il raddoppio: Santirocco serve Facecchia che batte Falso. La prima frazione si chiude con un tiro di Ligocki (45') che si spegne a lato del palo.
Nella ripresa, i pescaresi provano a rendersi pericolosi al 50' con un tiro di Saltarin che si spegne a lato del palo, ma i padroni di casa non restano a guardare e collezionano un paio di occasioni: prima con Santirocco (55') che, servito dalla sinistra da Di Menico, spedisce la sfera ampiamente alta, poi al 58' quando Felli, sugli sviluppi di un corner battuto da Tuzi, si tuffa sul pallone ma Falso blocca a terra. I dannunziani si riversano in avanti alla ricerca del pareggio: al 63' Ligocki, direttamente da calcio di punizione dal limite, costringe Rossetti ad alzare la sfera sopra la traversa, poi al 70' ci prova da fuori area D'Incecco, con la sfera che si spegne di poco a lato. Al 75' si rinnova il duello su punizione tra Ligocki e Rossetti ed ancora una volta l'estremo difensore riesce a stornare in corner. Nel momento migliore dei biancoazzurri, l'Amiternina Scoppito sigla il tris: all'88' l'insidiosa punizione dal limite di Tuzi non viene trattenuta da Falso, De Michele è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in fondo al sacco siglando la rete del definito 3-1 che chiude il sipario sul match valido per la 22a giornata del campionato Regionale di Eccellenza. Prossima gara in programma per i giallorossi il prossimo mercoledì 23 gennaio (ore 14.30), quando tra le mura amiche del 'Comunale' di Scoppito si disputerà il recupero contro il 2000 Acqua&Sapone Montesilvano.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-IL DELFINO F. P. 3-1 (2-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Felli, Tuzi, Di Alessandro M., Carbone (53' Di Menico), Dilillo (84' Angelone), Di Alessandro D. (89' Fantauzzi), Santirocco, Alfonsi (77' De Michele), Facecchia (71' Marchetti). A disposizione: Ludovisi, Tinari, Fischione, Pezzotti. Allenatore: Volpe (vice Angelone).

IL DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Tine Mori (48' D'Incecco), Curri, Ligocki, Giannini (72' Ricci), Brattelli (50' Sichetti), Saltarin, Marzucco (75' D'Alessandro), Pesce (84' Lambiase), Silvestri, Marcelli. A disposizione: Diomede, Alberico A., Alberico L., Di Meco. Allenatore: Bonati.

Arbitro: Leone di Avezzano

Reti: 14' Ligocki (DFP); 20' Alfonsi (AMI), 21' Facecchia (AMI); 88' De Michele (AMI)

Ammoniti: Tuzi (AMI), Tine More (DFP), Alfonsi (AMI), D'Incecco (DFP), D'Alessandro (DFP), Felli (AMI)

Recupero: -pt', 5'st