• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lo Spoltore torna al successo: 2-1 in casa della RC Angolana

Torna alla vittoria lo Spoltore Calcio. Espugnato il Leonardo Petruzzi per 2-1 al termine di una gara ben giocata dalla formazione di Piero Zuccarini. Il vice allenatore oggi in panchina ha sostituito lo squalificato Ronci. Primo tempo abulico con pochissime azione da rete. Due sono gli squilli per la RC Angolana: all'ottavo minuto con Di Giovanni, tiro centrale bloccato da Olivieri, e al decimo con Ndiaye. Anche in questo caso Olivieri blocca. Più vivace la ripresa. Sempre Ndiaye dopo trenta secondi sfiora il vantaggio. Al sesto Ranieri di testa da buona posizione manda fuori di poco. Al ventesimo minuto si sblocca la gara. Calcio di punizione di Di Pentima per Buonafortuna che mette al centro per Ranieri che di testa fa 1-0. Passano appena cento secondi e gli ospiti raddoppiano. Abate sbaglia clamorosamente il rinvio servendo Ranieri. Per il centravanti è un gioco da ragazzi fare il 2-0. Stop, tiro al volo e palla in rete. L'Angolana accorcia al minuto 44 con Ndiaye che mette alle spalle di Olivieri un destro secco e preciso. Ma in pieno recupero sarà lo Spoltore a sfiorare ancora le rete. Ranieri, sempre lui, da trentacinque metri, vedi Abate fuori dai pali e prova a sorprenderlo. La sua conclusione si stampa però sul palo.
 
Piero Zuccarini (vice allenatore): " Siamo stati bravi nella ripresa a venire fuori e vincere la gara. Era importante cancellare la sconfitta immeritata di sette giorni fa per ripartire. Ora bisogna ripartire da questa prestazione per riprendere il cammino"
 
Francesco Ranieri: " Felice per questa vittoria. Dopo tanto era importante conquistare la posta piena. Abbiamo raccolto poco rispetto a quanto seminato nelle scorse gare, ora non dobbiamo fermarci".
 
Claudio Croce: "Dopo alcune partite dove non eravamo riusciti a fare punti siamo stati bravi a portare a casa i tre punti che ci riavvicinano alle zone alte della classifica. Siamo stati bravi nel subire pochissimo".
 
 
IL TABELLINO:
 
RC ANGOLANA-SPOLTORE 1-2 (0-0)
 
RC ANGOLANA: Abate, Basciano (63' Montefalcone) Di Pietrantonio, Di Giovanni, Lahbi, Gianmarino, D'Alonzo, Natale (63' Pompei), Bizzarri, Ndiaye, Nepa. A disposizione: Capuccini, Di Silverio, Montefalcone, Fusilli, Febo, Bianco, Dati, Pompeo, De Leonibus. Allenatore: Nico D'Eugenio.
 
SPOLTORE: Olivieri, Pompa (58' D'Intino), Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Buonafortuna, Grassi(69' Sborgia), Nuevo, Ranieri, Titi Sanz (51' Bordoni), Di Pentima. A disposizione: Manella, Sabstini, Gobbo, D'Intino, Palusci, Bocchia, Sborgia, Maggiorr, Bordoni. Allenatore: Piero Zuccaruni (Ronci squalificato)
 
Arbitro: Valerio Di Cola di Avezzano (Bosco di Lanciano-Nappi di Pescara)
 
Reti: 65' e 67' Ranieri (S); 89' Ndiaye (RC)
 
Ammoniti: Di Giovanni, Nepa (RC); Pompa, Di Pentima, Di Camillo (S)