• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina si scopre grande: 4-1 alla Torrese

Una spettacolare Amiternina Scoppito, nel recupero della 18a giornata del campionato Regionale di Eccellenza, si impone con un sonoro 4-1 sulla più quotata Torrese al termine di una prova stellare: decisive le reti di Tuzi (doppietta), Alfonsi e Marchetti. 

Al 13' i giallorossi, bravi nell'avere in mano il pallino del gioco, passano in vantaggio: Tuzi, direttamente su calcio di punizione dal limite, batte Bruno spedendo il pallone in fondo al sacco. Gli scoppitani non restano a guardare e capitalizzano la seconda occasione al 28' quando Alfonsi innesca una triangolazione con Santirocco, presentandosi a tu per tu con Bruno e spiazzandolo con un diagonale chirurgico. Al 31' vibranti proteste giallorosse per la mancata concessione di un penalty in seguito ad una spinta in area tra Rapino e Santirocco. Tiro dagli undici metri che, tuttavia, viene concesso al 38' per ben due volte: prima Rapino affonda Alfonsi in area, dal dischetto si presenta Santirocco che colpisce il palo a portiere spiazzato, poi sugli sviluppi dell'azione Puglia ferma fallosamente Facecchia all'interno del rettangolo, con Tuzi che si incarica della battuta e trova la rete del 3-0 con il neo entrato Castrone che può soltanto intuire. La reazione ospite si materializza nel finale di primo tempo con due punizioni battute da Chiocchiarelli: la prima al 40', murata in corner da Alfonsi, e la seconda nell'unico minuto di recupero, con il pallone che termina agevolmente tra i guantoni di Rossetti.
Nella ripresa, la prima occasione è di marca locale: uno scatenato Alfonsi verticalizza per Domenico Di Alessandro, il quale serve Santirocco (47') che manca il tap-in vincente spedendo la sfera a lato. Lo stesso numero 9 scoppitano al 66' si vede murata la conclusione da Casimirri. Al 70' vibranti proteste per la concessione di un penalty (a farne le spese il tecnico Angelone, allontanato per proteste): dagli undici metri si presenta Maio (72') che batte Rossetti. L'Amiternina Scoppito, gettando il cuore l'ostacolo, riesce a ristabilire le distanze evitando ogni rischio al 75' trova la rete del definitivo 4-1: su corner battuto da Tuzi, Marchetti trova l'incornata vincente. Nei minuti finali la Torrese spinge d'intensità, cercando di trovare la seconda rete: tuttavia, le speranze castellaltesi, sono racchiuse in un tiro di Puglia che termina alto sopra la traversa.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO - TORRESE 4-1 (3-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Di Menico, Romano, Tuzi, Di Alessandro M., Carbone (90' Fantauzzi), Dilillo (76' Fischione), Di Alessandro D., Santirocco (90+3' De Michele), Alfonsi (72' Marchetti), Facecchia (87' Borraccia). A disposizione: Ludovisi, Tinari, Pezzotti, Cittadoni. Allenatore: Angelone.

TORRESE: Bruno (33' Castrone), D'Orazio, Ferri (33' Maio), Petronio (51' Pietropaolo), Rapino, Casimirri, Puglia, Kruger, Torbidone, Chiacchiarelli, Tini. A disposizione: De Iuliis, Nocella, Ricci, Pallini, Compagnoni, Calvanese. Allenatore: Cristofari.

ARBITRO: sig. Cavacini (sez. Lanciano)

MARCATORI: 13' Tuzi (AMI), 28' Alfonsi (AMI), 38' rig. Tuzi (AMI), 72' rig. Maio (TOR), 75' Marchetti (AMI)

AMMONITI: Rapino (TOR), Casimirri (TOR), Rossetti (AMI)

Note: angoli 2-8. Allontanati per proteste Volpe (AMI) e Angelone (AMI).

Recupero: 1'pt, 6' st. Corner: 2-8. Allontanati per proteste Volpe (AMI) e Angelone (AMI).