• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Penne 'vede' i play off: tra le mura amiche superato lo Spoltore (2-1)

Il Penne supera in rimonta lo Spoltore nella ripresa e torna al successo interno dopo quattro pareggi infilando l'undicesimo risultato utile consecutivo che proietta i biancorossi ad un solo punto dalla zona playoff. Successo meritato quello del Comunale con i ragazzi di Pavone che hanno condotto il match dall'inizio alla fine subendo gol nell'unico tiro in porta ospite nella prima frazione e sprecando diverse occasioni da rete prima dell'uno-due della ripresa aperto da capitan D'Addazio e chiuso, a cinque minuti dal termine, dal gol di Cacciatore (foto) che precedentemente aveva messo lo zampino sul pari con l'assist risolutore. Brividi nel finale con il palo esterno centrato dagli ospiti ma successo quanto mai meritato in attesa dell'ultima gara dell'anno domenica sul campo dell'Alba Adriatica.

Biancorossi al completo con i nuovi arrivati Reale e Coletta che partono dalla panchina, sul fronte opposto grossi problemi di formazione per mister Ronci che deve rinunciare a Di Sabatino, Ewanisha, Grassi, Sanz, Ranieri e Sparvoli con capitan Di Camillo a mezzo servizio a partire dalla panchina. La rosa lunga a disposizione del tecnico spoltorese permette tuttavia di schierare in campo un'undici temibile con gli spagnoli Cabanyes nel ruolo di centravanti e Nuevo a centrocampo.

Penne che imprime subito il proprio ritmo alla contesa e dopo otto minuti sfiora il vantaggio con Di Ruocco che si libera bene in area concludendo con un tocco sul secondo palo che si spegne di un soffio a lato.
Spoltore che dal canto suo tiene bene in campo pur non riuscendo a rendersi pericoloso, da segnalare solo un tentativo di D'Intino dalla distanza che al 16' spara alle stelle dal limite.
Al 20' tuttavia gli ospiti siglano l'inatteso vantaggio: errore di Rossi che perde palla in area, D'Intino ne approfitta e serve centralmente l'accorrente Nuevo che da due passi scarica in porta una conclusione imparabile per D'Amico.
I biancorossi provano a destarsi dopo lo svantaggio ed iniziano a premere sull'acceleratore collezionando due palle gol limpide in due minuti: prima è Cacciatore che prova la conclusione di prima intenzione da buona posizione spedendo alto su suggerimento di Iannascoli, poi sale in cattedra l'estremo ospite che da due passi con un grande intervento risponde ad un colpo di testa di Casimirri che ha anche l'opportunità del tap-in ma manda alto sulla ribattuta.
Ancora Penne nel finale di frazione con Iannascoli che manda a lato un bel diagonale al 38' e Di Ruocco che al 44' stoppa e conclude alto dal limite dell'area di rigore.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi partono subito forte e prima il direttore di gara annulla la rete del pari di Iannascoli che infilava di testa sul secondo palo poi al 6' trovavano il gol del pareggio con capitan D'Addazio abile di testa a correggere in rete un assist da calcio piazzato di Cacciatore.
Siglato il pari i ragazzi di Pavone tornavano padroni della contesa, al 15' ci provava di nuovo l'attivissimo Iannascoli con una conclusione su cui D'Ettorre era attento a respingere. Ronci capisce il momento di difficoltà dei suoi e rinforza il centrocampo con l'innesto di Di Camillo; il Penne attacca ma non riesce a sfondare con gli ospiti ben organizzati abili a tenere il campo, meno a ripartire. Quando tutto lasciava presagire al pari tuttavia arrivava lo squillo che decideva il match a cinque minuti dal termine: Di Ruocco dal limite imbeccava Cacciatore che prendeva la mira e fulminava D'Ettorre con un diagonale chirurgico sul primo palo che non lasciava scampo all'estremo spoltorese.
Il finale era palpitante con lo Spoltore pericoloso con un gran diagonale di Di Pentima lasciato troppo solo sul secondo palo che andava a stamparsi sulla parte esterna del legno. Il Penne era tuttavia abile a gestire la contesa e non rischiava più nulla sino al triplice fischio finale che sanciva l'undicesimo risultato utile consecutivo che allontana a -7 la zona playout avvicinando in maniera decisa la zona playoff ora distante una sola lunghezza.

Domenica ad Alba Adriatica l'ultima gara dell'anno prima della meritata sosta natalizia.

IL TABELLINO:

PENNE-SPOLTORE 2-1 (0-1)

PENNE: D'Amico, Di Remigio, Silvaggi, Donatangelo, D'Addazio, Casimirri, Rossi, Iannascoli, Rosini (23'st Coletta), Cacciatore, Di Ruocco. A disposizione: D'Intino, Rachini, Reale, Cutilli, Giuseppetti, Bianchini, Di Simone, Di Fazio. Allenatore: Pavone

SPOLTORE: D'Ettorre, Pompa (35'st Sichetti), Zanetti, D'Intino (4'st Maggiore), Sabatini, Buonafortuna, Bordoni, Nuevo, Cabanyes, Sborgia (12'st Di Camillo), Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Ulisse, Gobbo, Tottone, Palusci, Zhollanji. Allenatore: Ronci

Arbitro: Lascaro di Matera

Reti: 20'pt Nuevo (Spoltore), 6'st D'Addazio (Penne), 40'st Cacciatore (Penne)

Ammoniti: Cacciatore, Coletta (Penne), Sabatini (Spoltore)