• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

I Nerostellati applicano la legge dell'Ezio Ricci: 1-0 al Paterno

Derby aquilano allo Stadio “Ezio Ricci” di Pratola Peligna: si sfidano per la prima giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza Nerostellati e Paterno. Mister Saccoccia schiera in campo dal 1’ i due nuovi acquisti Quaranta e Trozzo, tutti e due ex Cupello, ed un tandem d’attacco del tutto nuovo composto da Onwachi e Moscone. Ancora ai box Pendenza, causa infortunio muscolare. Dall’altra parte mister Torti manda subito in campo il neo acquisto Mastrojanni, bomber di razza di questa categoria che vanta più di 200 gol.

Pronti via è subito pericolosa la squadra di casa, al 2’ Puglielli verticalizza per Onwachi, lesto Sassarini a deviare in corner. Al 3’ angolo battuto da Verrocchi, Del Gizzi colpisce di testa non inquadrando lo specchio della porta. Al 6’ punizione chirurgica di Quaranta, Fellini devia sfortunatamente la sfera che si insacca alle spalle di Di Girolamo per il vantaggio della squadra di casa. Al 17’ Giallonardo converge per Moscone che trova Pelino in ottima posizione, tiro a lato dell’esterno pratolano. Gara fino a questo momento agonisticamente accesa con molti contrasti nella metà campo. Al 31’ punizione pericolosa di Del Gizzi, decisivo l’intervento dell’estremo difensore ospite che devia in angolo il tiro del capitano pratolano diretto all’angolino basso. Al 33’ pericolosa azione del Paterno: conclusione dalla distanza di Mercogliano, Hamo respinge in due tempi.  Al 38’ scatto in velocità di Moscone sulla sinistra che dopo aver scartato un avversario si accentra e conclude, costringendo Di Girolamo a deviare in corner. Sul finale della prima frazione Cisse trova Moscone, il suo tiro termina a lato del palo destro.

Nella ripresa i Nerostellati cercano in tutti i modi di gestire il risultato, d’altro canto il Paterno non riesce a imbastire ottime trame di gioco in grado di impensierire la difesa nerostellata. Da registrare al 10’ st un uno-due Moscone Puglielli, palla che carambola sul piede di Verrocchi che con un tiro a botta sicura trova l’opposizione del portiere Di Girolamo. Al 13’ tiro di Tabacco su punizione, palla di poco fuori. Al 16’ Cordischi imbecca sulla destra Mastrojanni, la sua consclusione trova la prodigiosa parata del giovane portiere nerostellato. Al 23’ Cordischi tenta una conclusione dalla distanza che trova la facile presa di Hamo. Al 25’ incursione fulminante di Onwuachi, il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Allo scadere forcing nerazzurro alla ricerca dell’agognato pareggio, lesti sono i difensori nerostellati a disinnescare ogni tipo di azione pericolosa. Al 44’ Onwuachi sventaglia per Moscone in ottima posizione, il suo tiro è facile presa del portiere neroazzurro. Tre punti di fondamentale importanza per la squadra di Mister Saccoccia che sale in classifica a quota 21 punti continuando senza sosta la corsa verso la salvezza. Secondo KO di fila per i nerazzurri di Mister Torti che si distaccano dal treno per i play-off.

IL TABELLINO:

NEROSTELLATI-PATERNO 1-0 (0-0)

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Papis, Verrocchi (Iacobucci 18’ st), Del Gizzi; Trozzo, Pelino (Sinni 43’ st), Quaranta; Moscone, Onwachi, Puglielli (Bruno 20’ st). A disposizione: Bighencomer, Contini, Filippone, Arace, Pendenza. Allenatore: Saccoccia Francesco.

PATERNO: Di Girolamo, Fellini, Iaboni, Sassarini, Tabacco, Kone, Cordischi, Cancelli P., Mastrojanni, Mercogliani, Di Virgilio (Cancelli M. 24’ st).A disposizione: Ranelletta, Ridolfi, Di Genova, Panichi, Gagliardi, Virgilio. Allenatore: Torti Antonio.

Marcatori: Fellini (aut.) 6’ pt.

Ammoniti: Papis (N), Giallonardo (N), Bruno (N), Moscone (N), Kone (P), Tabacco (P).

Arbitro: Davide D’Adamo di Vasto (Bosco-Caruso di Lanciano)