• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Amiternina: appuntamento con la storia: la finale è tua!

Sconfitta di misura al 'Petruzzi' di Città Sant'Angelo (1-0) contro la Renato Curi Angolana, ma al triplice fischio i ragazzi di mister Angelone possono festeggiare l'approdo in finale di Coppa Italia Eccellenza Abruzzo, in virtù del successo per 3-0 acquisito nella sfida di andata lo scorso 28 novembre. Risultato storico per il sodalizio scoppitano che mai nei suoi quarantasei anni di storia era riuscito a disputare l'atto finale del torneo.

Ospiti, profondamente condizionati dalle numerose assenze (out Antonelli, Cittadoni, Di Alessandro M., Lucarino, Mazzaferro, Romano e Rossetti), chiamati a controllare il triplo vantaggio, mentre ai padroni di casa serve un miracolo per ribaltare il risultato dell'andata. Così, le azioni degne di nota latitano, con i giallorossi attenti più a concedere meno spazio agli avversari che a far male: al 5' Bizzarri da calcio di punizione spedisce a lato del palo difeso da Ludovisi. Al 28' la Renato Curi Angolana riapre la contesa passando in vantaggio: sfruttando una disattenzione difensiva di Di Menico, Maloku si infila e, a tu per tu con Ludovisi, fredda l'estremo difensore avversario con un preciso diagonale. La risposta scoppitana si materializza al 31': sugli sviluppi di un corner battuto da Tuzi, la girata di De Michele non inquadra lo specchio della porta spegnendosi sul fondo. Sull'altro fronte, i neroazzurri vanno vicini al pareggio (35') con un'azione fotocopia: su angolo battuto da Di Giovanni, l'incornata di Lahbi trova la risposta di Ludovisi che blocca a terra.
Nella ripresa, i dannunziani vanno nuovamente alla ricerca del vantaggio: al 50' Pompei anticipa Ludovisi e calcia, ma Lanza è provvidenziale e, in scivolata, salva a ridosso della linea. Si spengono qui le speranze dei locali, con gli ospiti che provano a pareggiare con un tentativo dalla distanza di Santirocco (67'). Nel finale, l'occasione del raddoppio è sui piedi di Bizzarri che, al termine di una mischia in area, spedisce la sfera a lato.
Bisognerà attendere il prossimo 9 gennaio per scoprire il nome della seconda finalista che uscirà fuori dalla sfida dell'Angelini tra Chieti e Nereto.

IL TABELLINO:

RENATO CURI ANGOLANA-AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (0-0) [1-3 agg.]

RENATO CURI ANGOLANA: Abate, Basciano (51' Casati), Maloku (82' Di Silverio), Di Giovanni, Lahbi, Giammarino, Di Pietrantonio (70' Bianco), Natale (56' Serrani), Pompei, Bizzarri, Ballanti. A disp. Di Pasquale, Mosca, Fusilli, Febo, De Leonibus. All. D'Eugenio.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Di Menico, Felli, Tuzi, Lanza, Angelone (82' Fischione), Fantauzzi (70' Pezzotti), Di Alessandro D., Santirocco, De Michele (62' Rosati), Tinari (78' Marchetti). A disp. Beccia, Borraccia, Dilillo, D'Alessandro, Ronconi. All. Angelone.

ARBITRO: sig. Di Sante Marolli (sez. Pescara)

MARCATORI: 28' Maloku (AMI)

AMMONITI: Di Pietrantonio (RCA), Lanza (AMI), Angelone (AMI)

Recupero: -pt', 4'st. Corner: 4-4.