• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Colpo Nerostellati: 1-0 alla Torrese

Nella gara valevole per la 17°giornata del campionato d’Eccellenza, colpo grosso per la squadra allenata da Mister Saccoccia che con il risultato di 1-0 batte i giallorossi teramani. Il mister nerostellato manda in campo dal primo minuto Moscone, lasciando in panchina Alessandro Pendanza causa infortunio. Dall’altra parte mister Narcisi può contare sulle due punte migliori Maio e Torbidone.

All'Ezio Ricci primo tempo avaro di emozioni; le due squadre hanno fatto molta fatica ad imbastire trame di gioco in grado di impensierire le difese avversarie. Da registrare al 15’ minuto uno scontro tra Ndiaye e De Cesaris, ad avere la peggio il giocatore giallorosso uscito in barella tra gli applausi del pubblico di casa. Al 24’ minuto lancio di Ndiaye per l'accorrente Pelino, l’esterno nerostellato calcia alto. Al 26’minuto progressione di Torbidone che serve un lancio preciso per Tini, il quale, volto alla conclusione trova la risposta in due tempi del giovane portiere nerostellato, sulla ribattuta Maio era in posizione di off-side. Un minuto dopo ancora una prodigiosa parata del portiere Hamo nega la gioia del goal a Torbidone. Al 30’ minuto Moscone serve Ndiaye in ottima posizione, lesta la chiusura di Kruger che manda il pallone in calcio d’angolo.

Nella seconda frazione “il canovaccio” della partita non cambia, le due squadre si difendono abbastanza bene, concedendo poco spazio agli attacchi avversari. Al 7’minuto sono i Nerostellati a rendersi pericolosi con un tiro di Moscone dalla distanza, palla alta di poco sopra la traversa. Al 30’ ci prova la squadra di casa: Val serve Puglielli in ottima posizione, l’esterno pratolano non inquadra lo specchio della porta. Al 35’ minuto i Nerostellati passano in vantaggio: grande azione del neo-entrato Iacobucci per Moscone, lo stesso trovatosi a tu per tu con il portiere avversario non manca all’appuntamento con il goal. Tentano il forcing finale gli uomini di mister Narcisi buttando nella mischia sulle palle inattive anche il portiere Bruno. I Nerostellati sono attenti a chiudere bene tutti gli spazi. Gli undici di mister Saccoccia portano a casa 3 punti di vitale importanza per quanto riguarda la corsa salvezza; passo falso per la Torrese che non mina quanto di buono fatto vedere dagli uomini di mister Narcisi fino ad oggi.

IL TABELLINO:

NEROSTELLATI-TORRESE 1-0 (0-0)

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Cisse, Castro, Del Gizzi, Verrocchi (Filippone 37’st), Pelino, Cesani, Moscone, Ndiaye(Val 20’st), Puglielli(Iacobucci 34’st). A disposizione: Bighengomer, Sinni, Tarantino, Arace, Pendenza. Allenatore: Francesco Saccoccia

TORRESE: Bruno, Casimirri, Nardone, Petronio, De Cesaris(D’Orazio 15’pt), Stacchiotti, Tini, Pietropaolo(Bellini 37’st), Maio, Torbidone, Kruger(Ricci 32’st). A disposizione: Castrone, De Iuliis, Rinaldi, Ferri, Calvanese, Puglia. Allenatore: Luigi Narcisi

Arbitro: Michele Siro Ibba di Cagliari (Chiavaroli-Caporali di Pescara)

Marcatori: Moscone 35’ st

Ammoniti: Pietropaolo, Stacchiotti (Torrese). Moscone (Nerostellati)

VENANZIO PRESUTTI