• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina: contro il Cupello sconfitta in rimonta (2-1)

Sconfitta in rimonta per i ragazzi di mister Angelone che escono vinti dal 'Comunale' di Cupello, nello scontro diretto contro la locale squadra (2-1): alla rete giallorossa di De Michele hanno risposto Felice e De Cinque.

Pronti, via e i giallorossi passano subito in vantaggio: al 4', direttamente da calcio di punizione dalla destra, Tuzi pesca in area De Michele che di testa sigla la rete del vantaggio battendo Micale. Tuttavia, la gioia del vantaggio dura appena nove minuti: al 13', sugli sviluppi di un corner battuto da Basso, Felice risolve una mischia in area depositando la sfera in fondo al sacco. I rossoblù vanno vicini dallo scrivere il vantaggio al 29' quando l'ex Antenucci, innescato da una verticalizzazione di Turco, si presenta a tu per tu con Rossetti che, in uscita, neutralizza ogni pericolo. Si tratta, tuttavia, del preludio al vantaggio cupellese che giunge al 37': Basso recupera un pallone al limite dell'area, sfruttando un errore in disimpegno della terza linea scoppitana, e serve con un colpo di tacco De Cinque che trafigge un incolpevole Rossetti. Al 40' vibranti proteste giallorosse per un presunto tocco di mano di Tucci sul colpo di testa di Lanza, ma l'arbitro - il signor D'Antuono della sezione di Pescara - lascia correre. A ridosso del duplice fischio, da registrare un'occasione per parte: prima con un traversone di Dilillo deviato in corner da Turco, con il pallone che sibila a lato del palo, poi sul capovolgimento di fronte Rossetti è provvidenziale a tenere a galla i suoi neutralizzando la conclusione di Ninte.
Negli spogliatoi, mister Angelone prova a scuotere la squadra: out Di Menico e Dilillo, rilevati dai giovani classe 2001 Angelone e Fischione. La risposta arriva al 60' con Lucarino che, direttamente da calcio di punizione, costringe Micale a bloccare in due tempi, ma cinque minuti più tardi il tiro a giro di Zinni si stampa sul palo. Ultime occasioni dell'incontro di marca scoppitana: al 71' Santirocco dalla destra serve Tinari, il cui tentativo a botta sicura si spegne a lato del palo, mentre al 76', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Santirocco effettua una sponda per Lanza, sulla cui conclusione si materializza Turco che mura in corner.

IL TABELLINO:

CUPELLO-AMITERNINA SCOPPITO 2-1 (2-1)

CUPELLO: Micale, De Cinque, Turco, Basso, Giuliano, Felice, Ninte (91' Nuozzi), D'Alessandro, Zinni (89' Di Martino), Tucci (72' Quaranta), Antenucci (65' Berardi). A disposizione: Tascione, Claudio, Battista, Minervino, Ramundo. Allenatore: Carlucci.

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Di Menico (46' Angelone), Tinari, Tuzi, Lanza, Lucarino, Felli, Di Alessandro D. (58' Fantauzzi), Santirocco, De Michele, Dilillo (46' Fischione). A disposizione: Ludovisi, Borraccia, Pezzotti, Rosati, Ronconi, Marchetti. Allenatore: Angelone.

Arbitro: D'Antuono di Pescara

Reti: 4' De Michele (AMI), 14' Felice (CUP), 37' De Cinque (CUP)

Ammoniti: Fischione (AMI), Tuzi (AMI), Lanza (AMI)