• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Capistrello passa in casa dell'A&S e aggancia la vetta (0-2)

Una buona prestazione ma zero punti riportati in cascina: il Capistrello passa a Montesilvano agganciando il Chieti in testa alla classifica. La truppa di Del Gallo crea ma non segna, i marsicani d'esperienza conquistano così l'intera posta. Testa ora al derby di settimana prossima sul campo dell'Angolana.

Partono subito forte i padroni di casa: Ariani penetra in area ma l'estremo ospite è super a disinnescare il vantaggio. Il Capistrello risponde al 12' con Aquino, Palena attento controlla. I montesilvanesi iniziano a spingere sull'acceleratore: prima Evangelista, successivamente Petito creano non pochi grattacapi alla difesa rovetana. I granata non stanno a guardare: affondo di Pollino, scarico dalla linea di fondo che non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete il pallone.

Nella ripresa è sempre l'Acqua&Sapone a spingere: nuovamente Ariani trova sulla via del gol Salustri a smanacciare l'1-0. Successivamente è Marrone a provarci con un piattone, palla fuori di poco. I marsicani, da squadra esperta, aspettano e colpiscono con Aquino nel momento migliore dei padroni di casa. Ancora i verdeoro con Marrone provano a pareggiare con una splendida bicicletta in area, senza successo. Nell'occasione possibile fallo su Erasmi non segnalato dal direttore di gara. La squadra di Iodice chiude definitivamente il match con Pollino, uno dei migliori quest'oggi, siglando la rete dello 0-2 al minuto 86. Nel finale Rubini prova ad accorciare le distanze, senza successo.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-CAPISTRELLO 0-2 (0-0)

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena; Piedimonte, Di Biase (C), Di Donato (83' Potacqui), Erasmi, Balzano, Evangelista, Maiorani (83' Rubini), Petito, Marrone, Ariani.
A disposizione: Di Muzio, Caporrelli, Marcedula, Centorame, D'Agostino, Sablone, Trento. Allenatore: A. Del Gallo.

Capistrello: Salustri; Fantauzzi, Di Lisio, D'Eramo, L. De Meis (47' Giustini), Antonelli, Pollino, Paneccasio, Aquino, E. De Meis, Di Francescoantonio.
A disposizione: Gentileschi, Panza, Franchi, Simoni, Di Marco, Cecchinelli, Fantauzzi, Regoli. Allenatore: F. Iodice.

Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro (Lombardi di Chieti-Salvati di Sulmona)

Reti: 76' Aquino, 86' Pollino (C)

Ammoniti: Di Donato, Ariani (A&S), Pollino, Di Francescantonio, E. De Meis (C)