• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia Eccellenza. La Semifinale d'andata sorride all'Amiternina

Netto successo per i ragazzi di mister Angelone che, nell'andata della semifinale della Coppa Italia Eccellenza Abruzzo, battono per 3-0 la Renato Curi Angolana: decisive le marcature di Lucarino, De Michele e Santirocco. In virtù di questo risultato, l'Amiternina Scoppito mette una seria ipoteca per la qualificazione in finale: sarà decisivo il match di ritorno, in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 14.30 presso lo Stadio "Petruzzi" di Città Sant'Angelo.

Tante le assenze, ambo le parti: Antonelli, Cittadoni, Mazzaferro per i padroni di casa, Bellanti, Melone, Marraniero, Maloku, Bizzarri, Mounir e Di Eleuterio per i nerazzurri. Pronti, via e dopo appena quaranta secondi i giallorossi si rendono pericolosi: Dilillo dalla linea di fondo serve Santirocco, la cui conclusione viene deviata in corner. Al 23' la punizione dal limite di Felli viene bloccata a terra da Abate, dopo una deviazione da parte della barriera, mentre al 27' gli ospiti sono costretti a rinunciare per infortunio a Giammarino. Il vantaggio degli scoppitani è nell'aria e si concretizza al 35': sugli sviluppi di un corner, Felli pennella per Lucarino che spedisce la sfera in fondo al sacco. Neanche il tempo di rialzare la testa che al 37' i giallorossi trovano il raddoppio: direttamente da calcio di punizione dalla sinistra, Tuzi pesca De Michele che batte Abate. Due giri di lancette più tardi, contatto in area tra D'Alonzo e Felli, ma il direttore di gara - il signor Di Gregorio della sezione di Chieti - lascia correre tra le timide proteste di marca scoppitana.
Nella ripresa, l'Amiternina Scoppito cala il tris: lancio di Tuzi per Santirocco che, eludendo la marcatura di Fabrizi, supera Abate in uscita e deposita la rete in fondo al sacco. I giallorossi sfiorano a più riprese la quarta marcatura: Santirocco ruba il pallone a D'Alonzo e calcia, ma Abate in uscita sventa ogni pericolo, mentre al 90' De Michele vede Abate fuori dai pali e calcia dai quaranta metri, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-RC ANGOLANA 3-0 (2-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano (49' Tinari), Di Menico (68' Angelone), Tuzi (62' Pezzotti), Lanza, Lucarino, Felli, Di Alessandro D. (61' Fantauzzi), Santirocco, De Michele, Dilillo (77' Marchetti). A disposizione: Ludovisi, Fischione, Rosati, Stoppaccioli. Allenatore: Angelone.

RC ANGOLANA: Abate, Fabrizi (90' Falcone), Di Silverio, Cipressi (68' Dati), Di Pietrantonio, Giammarino (27' Fusilli), D'Alonzo, Bufetti, Pompei, Serrani (51' Ruggieri), D'Antonio (87' Mosca). A disposizione: Cappuccini, Bianco. Allenatore: D'Eugenio.

Arbitro: Di Gregorio di Chieti

Reti: 35' Lucarino (AMI), 37' De Michele (AMI), 51' Santirocco (AMI)

Ammoniti: D'Alonzo (RCA), Abate (RCA)

Note: angoli 6-2 per i locali

Recupero: -pt', 4'st