• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Lanza risponde a Cacciatore: Amiternina-Penne termina 1-1

Termina in parità (1-1) la sfida tra i giallorossi ed un Penne in pieno stato di forma che centra l'ottavo risultato utile consecutivo: alla rete di Cacciatore, risponde Lanza.

I vestini passano in vantaggio alla prima occasione: al 10' Di Ruocco innesca Cacciatore che esplode un diagonale che si insacca in rete, complice una deviazione di un difensore giallorosso. La risposta degli scoppitani non tarda ad arrivare: al 15' Santirocco appoggia per Dilillo che spedisce la sfera alta, mentre al 19' cross dalla destra di Romano per Di Menico, il cui colpo di testa viene bloccato senza problemi da D'Amico. Il pareggio è nell'aria ed arriva al 24': sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Tuzi, Lanza trova l'incornata vincente. I padroni di casa non restano a guardare e, al 38', sfiorano il vantaggio per due volte nell'arco di pochi istanti: prima ci prova De Michele con un colpo di tacco che si spegne alto sopra la traversa, poi con Santirocco che si vede murata la conclusione a botta sicura da Silvaggi.
Nella ripresa, i ritmi sono vibranti: al 52' la bordata da fuori area di Iannascoli si infrange sul palo, mentre la risposta dei locali giunge due giri di lancette più tardi con Felli che, sugli sviluppi di un corner, con un preciso di testa costringe D'Amico ad alzare sopra la traversa. Al 55' Dilillo si impadronisce di un pallone al limite dell'area e calcia, ma il suo tiro si infrange sul palo. Di qui, ospiti pericolosi in zona gol: al 67' incursione in area di Di Ruocco che calcia a botta sicura, ma Rossetti è attento e in uscita sventa il pericolo. Al 70' Rosini costringe Rossetti a rifugiarsi in corner, mentre pochi istanti più tardi il tiro di Cacciatore viene bloccato in due tempi dall'estremo difensore giallorosso con l'ausilio del palo. Nel finale, da segnalare una bordata da fuori area di Di Rocco, ma Rossetti è attento e neutralizza.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-PENNE 1-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Romano, Di Menico, Tuzi, Lanza, Lucarino, Felli, Di Alessandro D., Santirocco, De Michele, Dilillo. A disposizione: Ludovisi, Angelone, Fantauzzi, Rosati, Marchetti. Allenatore: Angelone.

PENNE: D'Amico, Di Remigio, Silvaggi, Pavone (57' Savini), D'Addazio, Casimirri, Rossi (79' Rachini), Iannascoli, Zamora (63' Rosini), Cacciatore, Di Ruocco. A disposizione: D'Intino, Di Marcantonio, Di Simone, Cervoni, Di Fazio, Bianchini. Allenatore: Pavone.

Arbitro: Battistini di Lanciano

Reti: 10' Cacciatore (PEN); 24' Lanza (AMI)

Ammoniti: Dilillo (AMI), Cacciatore (PEN), Tinari (AMI), Rosini (PEN), Rachini (PEN)

Recupero: -pt, 3'st