martedì 20 novembre 2018

Prima Categoria

scritto da .

Celano - L’Aquila, è già attesa per lo scontro al vertice di domenica

La locandina del gruppo CelanoSupporters La locandina del gruppo CelanoSupporters

È già fermento per Celano - L’Aquila di domenica prossima. Ebbene sì, quella che solo qualche anno fa era una sfida da serie C domenica sarà lo scontro al vertice del girone A di Prima Categoria. 

Per una volta, però, le due tifoserie cercheranno di non rassegnarsi al panorama del campionato e di adagiarsi, piuttosto, sui ricordi piacevoli di un calcio che fu, ringalluzzendo una (sana) rivalità calcistica tra due piazze che, per blasone e investimenti, puntano a vincere il campionato. 

Per L’Aquila sarà il primo appuntamento del trittico terribile che la attende (poi San Benedetto e Carsoli), per Celano il classico esame di maturità contro la corazzata catapultata in un campionato che fino al 6 settembre era affar d’altri. 

Ed infatti nel paese marsicano si respira già aria da grande evento. Già dalla settimana scorsa circolavano sui social immagini (in foto la locandina diffusa sul gruppo Facebook “Celano Calcio Supporters”) che pubblicizzano quello che viene definito “il grande match” in cui Davide affronterà Golia, col classico richiamo d’orgoglio alla rivalità calcistica per il pubblico castellano. Insomma, un clima da grande evento che di certo regalerà al match una cornice di pubblico non comune in una gara di Prima Categoria.

Alessandro Fallocco




------© riproduzione riservata