• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Sambuceto ritrova i tre punti: 3-0 al Nereto

Il Sambuceto torna alla vittoria in Eccellenza e lo fa, con un tris, a spese del Nereto. Mister Del Zotti sceglie di proporre capitan Beniamino sulla linea di difensori per affrontare i teramani giunti alla Cittadella dello Sport con ben 19 punti accumulati in graduatoria.

Passano meno di 90 secondi dal fischio d’inizio del direttore di gara, e i viola “spaccano” l’equilibrio del match a loro favore. D’Antonio nel giro di pochi giorni si ripete e timbra il cartellino piazzando la palla di destro alle spalle dell’incolpevole Di Giuseppe per la rete dell’uno a zero.

Al decimo minuto il Neretto perde Della Penna, costretto a lasciare il campo in barella (e tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente) per un infortunio al ginocchio. Al suo posto mister Di Serafino manda in campo Florimbj. Al minuto venti il Sambuceto raddoppia con una splendida azione firmata dal duo Nardone-Criscolo. Il primo, dal limite dell’area disegna uno scavino perfetto per il bomber, che penetra in area e praticamente al volo appoggia in rete per la rete del 2 a 0. Intorno alla mezz’ora gli ospiti ci provano direttamente da calcio piazzato con Chiacchiarelli. La parabola insidiosa del numero 10 ospite dall’incrocio dell’area chiama De Deo al grande intervento sul primo palo. Sul fronte opposto Di Giuseppe non è da meno, due minuti dopo, sulla punizione calciata da Lalli: il portiere vola infatti a deviare in angolo. Sullo scadere della prima frazione è ancora De Deo, con un grande intervento a dire di no nuovamente a Chiacchiarelli e al suo tiro scoccato dal cuore dell’area. Le squadre vanno così al riposo col doppio vantaggio viola.

La prima occasione della ripresa, al 55esimo porta la firma di Kala che, a tu per tu con De Deo, pecca nella mira e, dall’interno dell’area, spara alto. Al minuto 63’ Lalli infila la terza mandata nella cassetta di sicurezza contenente i tre punti del match: l’attaccante vila, al volo di destro trafigge Di Giuseppe sugli sviluppi di un corner, fissando il punteggio sul definitivo 3 a 0. Alla luce del ritorno alla vittoria odierno e dei risultati maturati sugli altri campi di Eccellenza, il Sambuceto torna al primo posto della classifica nel campionato di Eccellenza, in coabitazione con il Capistrello.

IL TABELLINO:

SAMBUCETO CALCIO-NERETO  3-0 (2-0)

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (40’ st Selvallegra), D’Angelo P., Legnini, Criscolo, Beniamino, Lalli, D’Antonio (12’ st Camperchioli), Gelsi (38’ st Perrotta), Nardone (16’ st Cialini), Polletta (16’ st Natale). A disposizione: D’Angelo N., Castropaolo, Gentile, Di Giovanni. Allenatore: Francesco Del Zotti.

NERETO: Di Giuseppe, D’Andrea (16’ st Moretti), Leone (40’ st Sciannitti), Della Penna (10’ pt Florimbi), Tarquini, Zetteei, Conemmaddau (25’ st De Vecchis), Kala, Antonacci, Chiacchiarelli (38’ st Arciprete), Pagliuca. A disposizione: Pirozzi, Di Natale, Cerasi, Paolini. Allenatore: Pasqualino Di Serafino

Arbitro: Federico Forconi (Roma 2)

Reti: 2’ pt D’Antonio, 20’ pt Criscolo, 18’ st Lalli (S)

Ammoniti: Conemmaddau, Leone, Tarquini (N), Criscolo, Gelsi (S)