• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina corsara a Martinsicuro: decidono Mazzaferro e Romano (1-2)

Preziosa vittoria per i ragazzi di mister Angelone che espugnano il "Tommolini" battendo per 1-2 il Martinsicuro: in virtù di questo successo, i giallorossi balzano al dodicesimo posto in classifica a pari merito con Renato Curi Angolana e Pontevomano.

Gara che si sblocca dopo appena 2': sugli sviluppi di una rimessa laterale, cross dalla destra per Lazzarini che, in spaccata, spedisce la sfera in fondo al sacco, tra le proteste giallorosse per un presunto offside. Bisogna attendere il 28' per la reazione ospite in zona offensiva che arriva sui piedi di Paris, il cui tiro a giro sorvola la traversa. Un giro di lancette più tardi, triangolazione Santirocco-Paris-Santirocco, con quest'ultimo che serve Mazzaferro nel cuore dell'area, ma la conclusione del funambolico attaccante viene murata in corner da Ferretti. I giallorossi premono il piede sull'acceleratore e al 32' vanno a pochi centimetri dallo scrivere il pareggio: Mazzaferro, al termine di un'azione personale, vede la sua conclusione scheggiare la traversa. 
Nella ripresa il copione è tutto di marca giallorossa: al 51' Lucarino serve Mazzaferro che non inquadra lo specchio della porta, mentre al 54' suggerimento di Paris per Felli che, entrato in area, chiama Cannella all'intervento. Il pareggio degli scoppitani arriva al minuto numero 75: sugli sviluppi di una rimessa laterale, sponda di tacco di Santirocco per Mazzaferro che fredda Cannella con un diagonale chirurgico. All'82' l'episodio che cambia il match: pallone gettato fuori da Farinelli per verificare le condizioni di un suo compagno, sulla conseguente rimessa laterale il rinvio dalla difesa di Pezzotti all'indirizzo del portiere ospite si trasforma in un possibile assist per Mazzaferro che, nel vivo dell'azione, non riesce ad intercettare la sfera, la quale si spegne tra le braccia di Cannella. Il clima sugli spalti ed in campo si innervosisce e pochi istanti più tardi Ciulli viene espulso per una gomitata a palla lontana su Felli. Ne consegue un pesante parapiglia, con Marini che lascia i suoi in 9 per una testata ai danni di Santirocco che in tale occasione rimedia una sospetta rottura del setto nasale, con annessa fuoriuscita di sangue che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco. All'88' i giallorossi trovano il vantaggio, sfruttando la doppia superiorità numerica: sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Tuzi, Romano riesce a trovare la deviazione vincente. Nel finale, Martinsicuro in 8 per una gomitata di Ferrari (90+3') ai danni di Romano.

MARTINSICURO - AMITERNINA SCOPPITO 1-2 (1-0)

MARTINSICURO: Cannella, Calvaresi, Ferretti, Marini, Biagetti, Ferrari, Pizzi (82' Di Giorgio), Farinelli, Lazzarini (86' Dolegowski), Sorci, Massaroni (72' Ciuti). A disp. Recchiuti, Prifti, Albertini, Franco, Levakovic, Volpi. All. Di Fabio.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Tinari (62' De Michele), Tuzi, Lanza, Lucarino, Felli, Fantauzzi (46' Pezzotti), Santirocco (86' Di Menico), Paris (90+4' Rosati), Mazzaferro. A disp. Rossetti, D'Alessandro, Antonetti, Dilillo, Magozzi. All. Angelone.

ARBITRO: sig. D'Agnillo (sez. Vasto)

MARCATORI: 2' Lazzarini (MAR), 75' Mazzaferro (AMI), 88' Romano (AMI)

AMMONITI: Massaroni (MAR), Tuzi (AMI), Ferretti (MAR)

ESPULSI: Ciuti (MAR) all'84', Marini (MAR) all'86', Ferrari (