lunedì 17 dicembre 2018

Eccellenza

scritto da .

Spoltore-Nerostellati 3-2. Azulgrana in zona play off

Spoltore-Nerostellati 3-2. Azulgrana in zona play off Spoltore-Nerostellati 3-2. Azulgrana in zona play off

Lo Spoltore conferma il suo momento di forma conquistando il bottino pieno contro i Nerostellati, rigenerati dalla cura Saccoccia, che anche oggi hanno fatto vedere cose positive. Ma alla fine il tasso tecnico superiore degli uomini di casa e la voglia di vincere per dedicare la vittoria a Di Sabatino ha avuto il sopravvento.

Primo tempo. La prima emozione è firmata Pendenza dopo appena tre minuti. Il tiro del centravanti ospite viene bloccato senza problemi da D'Ettorre. Al decimo minuto una bordata di Bordoni dal limite dell'area di rigore finisce sopra la traversa. Dopo due minuti palo di Cabanyes lanciato a rete da Grassi centra il palo alla sinistra di Di Censo. Al 21esimo lo Spoltore passa: Grassi dalla sinistra pennella un traversone che Cabanyes, di testa, mette alle spalle di Di Censo. Al 37esimo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Pentima raccoglie la sfera Di Camillo che manda però sopra la traversa.

Secondo tempo. Al decimo Bordoni da buona posizione manda alto. Dopo nemmeno sessanta secondi Ndiaye approfitta di una disattenzione difensiva azulgrana e firma il pareggio con una palombella su cui D'Ettore non può fare nulla. Minuti 25 scambio Di Pentima-Grassi-Di Pentima con la conclusione che si perde di un soffio fuori. Dopo due minuti nuovo vantaggio per i padroni di casa con il solito Cabanyes che con un tiro a gira mette la palla sotto l'incrocio.Minuto 31 un super Di Censo dice due volte di no a Cabanyes e Grassi. AL 35esimo Sborgia lancia Di Pentima che dalla sinistra fa partire una rasoiata che batte Di Censo. A due minuti dal termine Pendenza confeziona un assist per Moscone che da due passi fa 3-2. Ne lfinale di gara gli ospiti provano a buttare in area diversi cross che un attento D'Ettorre sventa.

Donato Ronci: "Ottima la prestazione dei miei uomini. Siamo stati bravi a ritornare in vantaggio dopo una svarione difensivo che ha regalato ai Nerostellati il pareggio. Ancor più bravi a fare il 3-1. Non ci voleva il secondo gol loro che ha ridato vigore a loro ma in fin dei conti non abbiamo subito nulla. Vogliamo dedicare questa vittoria a Matteo Di Sabatino che domani dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Gli auguriamo una pronta guarigione lo aspettiamo a braccia aperte".

IL TABELLINO:
 
SPOLTORE-NEROSTELLATI 3-2 (1-0) 

SPOLTORE CALCIO: D’Ettorre, D’Intino (38'st Ulisse) Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Buonafortuna, Grassi (45'st Ewansiha) Nuevo (18'st Ranieri), Cabanyes (42' Pompa) Bordoni (18'st Sborgia) Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Gobbo, Palusci, Titi Sanz. Allenatore: Donato Ronci

NEROSTELLATI: Di Censo, Giallonardo, Cissè, Castro, Del Gizzi, Puglielli (40'st Filippone) Pelino (26'st Moscone) Val Pablo, Pendenza, Ndiaye, Verrocchi (17'st Iacobucci). A disposizione: Hamo, Ciuffini, Tarantino, Sinisi, Moscone. Allenatore: Saccoccia

Arbitro: Giorgio D'Agnillo di Vasto (Bosco-Caruso di Lanciano)

Reti: 21'Cabanyes; 11'st Ndiaye, 27'st Cabanyes, 35'st Di Pentima, 43'st Moscone

Ammoniti: D'Intino, Nuevo, Buonafortuna (S); Val Pablo, Iacobucci, Castro, Giallonardo

Recupero: 1'pt, 5'st




------© riproduzione riservata