mercoledì 17 ottobre 2018

Eccellenza

scritto da .

Torbidone risponde a Criscolo: Sambuceto-Torrese è 1-1

Torbidone risponde a Criscolo: Sambuceto-Torrese è 1-1 Torbidone risponde a Criscolo: Sambuceto-Torrese è 1-1

Si interrompe il cammino a punteggio pieno del Sambuceto ma non quello dell’imbattibilità. Nel turno infrasettimanale di Eccellenza (settima giornata di campionato) i viola impattano con la Torrese.

I ragazzi di Del Zotti partono subito forte contro la quotata Torrese, giunta alla Cittadella dello Sport da terza della classe. Al minuto numero 10 il “solito” Criscolo spacca l’equilibrio del match. L’attaccante infila in velocità il difensore ospite, entra in area dalla destra e, in spaccata, riesce ad anticipare sia il portiere che il suo marcatore, piazzando la palla in fondo al sacco sul secondo palo per la rete dell’uno a zero. Al 20esimo il primo salvataggio su colpo a botta sicura da parte della difesa della Torrese: Beniaminio si ritrova la palla tra i piedi dopo il velo di Nardone e la piazza a botta sicura dal limite, ma trova la provvidenziale opposizione di Stacchiotti che devia in angolo con il corpo. Due minuti dopo è nuovamente Stacchiotti a trasformarsi in “muro” e a evitare il raddoppio dei viola: il difensore riesce infatti a respingere sulla linea il tiro di Criscolo, che aveva mirato alla porta sguarnita dopo aver superato in dribbling il portiere ospite. Sul tramonto della prima frazione i ragazzi di Narcisi si fanno pericolosi dalle parti della difesa del Sambuceto, e un grande intervento di De Deo evita il pari: Pietropaolo si accentra e lascia partire un tiro a giro sul secondo palo, ma il portiere viola vola a deviare la conclusione diretta sotto la traversa nei pressi del sette alla sua sinistra.

Dopo l’occasione avuta sul finire del primo tempo gli ospiti rientrano in campo con una nuova linfa e pronti a riequilibrare il match. L’inizio arrembante del secondo tempo da parte della Torrese porta i frutti sperati al minuto 60, quando D’Orazio serve Torbidone in area e l’attaccante supera De Deo per la rete dell’1 a 1.

Il gol subito “riaccende” i padroni di casa i quali riescono, con il passare dei minuti, a prendere nuovamente le “misure” agli avversari e a frenare l’avanzata ospite. Al minuto 80 il neo entrato Castropaolo si infila nell’area avversaria e spara un diagonale che chiama Castrone al grande intervento. Sulla respinta del portiere la palla finisce nuovamente sulla testa di Castropaolo ma si spegne di poco fuori. All’86esimoil capitano Beniamino dopo la sterzata in area piazza un tiro diretto in porta ma sulla traiettoria si infila ancora una volta un giocatore ospite (nell’occasione, il neo entrato Nardone), che salva sulla linea. Al minuto 91 l’ultima occasione sfortunata per i padroni di casa che trovano nuovamente un’opposizione in extremis al vantaggio: Camperchioli tira verso la porta e trova la respinta del portiere e sugli sviluppi è Cialini di tacco a indirizzare nuovamente la palla verso la rete, ma anche in questa occasione la sfera viene salvata sulla linea dalla difesa ospite.

Al triplice fischio l’incontro si chiude quindi in parità sull’uno a uno, con due squadre in salute e con la Torrese che, dopo un primo tempo in leggero affanno, nella prima parte del secondo tempo è riuscita a tener testa al Sambuceto. I viola, che mantengono comunque l’imbattibilità dopo 7 turni di Eccellenza, possono in parte recriminare contro la sfortuna per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.

IL TABELLINO:

SAMBUCETO CALCIO-TORRESE 1-1 (1-0)

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Camporesi (16’ st Gentile), Cialini, D’Angelo P. (23’ st Castropaolo), Legnini, Criscolo, Beniamino, Gelsi (30’ st Perrotta), Camperchioli, Nardone (6’ st Di Giovanni), Polletta (16’ st Rosati). A disposizione:Prosini, Lalli, De Marinis, D’Angelo N. Allenatore: Francesco Del Zotti.

TORRESE: Castrone, Casimirri (1’ st Tini), D’Orazio, Scartozzi, De Cesaris, Stacchiotti (29’ pt Nardone), Puglia (36’ st Maio), Pietropaolo, Torbidone, Petronio, Bellini (36’ st Kruger). A disposizione: De Sanctis, De Iuliis, Mazzagatti, Ricci, Calvanese. Allenatore: Luigi Narcisi

Arbitro: Gresia (Piacenza)

Reti: 10’ pt Criscolo (S), 15’ st Torbidone (T)

Ammoniti:  Gelsi, Camporesi, Di Giovanni (S), Stacchiotti, Puglia, Petronio (T)

 




------© riproduzione riservata