• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Paris c'è, l'Amiternina anche: 2-1 al Nereto

La prima vittoria in campionato dell'Amiternina Scoppito arriva ai danni del Nereto (2-1): decisive le reti di Felli e Paris. In virtù di questo risultato, i giallorossi balzano in quartultima posizione a quota 5 punti in classifica.

Avvio di gara subito di marca giallorossa: al 2' lancio dalle retrovie di Tuzi per Felli che elude Florimbj con una finta e spedisce la sfera in fondo al sacco, trafiggendo Di Giuseppe. La risposta vibratiana arriva all'11' e lascia il segno: sugli sviluppi di un corner battuto da Chiacchiarelli, Florimbj trova la deviazione vincente che ristabilisce il risultato di parità. Dopo neanche un giro di lancette, i neretesi vanno ad un passo dallo scrivere la rete del possibile 1-2: una disattenzione difensiva rischia di diventare un assist per De Vecchis, ma Ludovisi è attento e smanaccia un pallone pericoloso, il quale termina nella disponibilità di Kone su cui Lucarino mette una pezza. Gara che vive una fase di stallo nella mezz'ora successiva: da segnalare soltanto un tentativo di Arciprete bloccato senza particolari problemi da Ludovisi.
Nella ripresa gli ospiti tornano in campo nei primi minuti con il piede pigiato sull'acceleratore: al 49', sugli sviluppi di un corner battuto da Chiacchiarelli, la conclusione in spaccata di Arciprete termina ampiamente alta, mentre cinque minuti più tardi è provvidenziale il salvataggio di Romano su Kone. I giallorossi non restano a guardare e, con l'ingresso di Mazzaferro (rientrante dopo due stop forzati causa infortunio), vanno ad un passo dal nuovo vantaggio: proprio una triangolazione tra quest'ultimo e Felli, vede quest'ultimo andare alla conclusione a tu per tu con Di Giuseppe, abile in uscita a chiudere lo specchio della porta all'ex Chieti e a neutralizzare la sua conclusione. Al 59' la conclusione di Paris viene sventata in corner dall'estremo difensore ospite, mentre al 70' la punizione del numero dieci scoppitano viene murata dalla barriera. Al 74' il Nereto resta in 10: Kala, entrato appena da quattro minuti, viene espulso per un brutto fallo a centrocampo su Felli, che resta dolorante a terra, mentre tre giri di lancette più tardi vibranti proteste giallorosse in occasione di un contatto tra Della Penna e Mazzaferro in area di rigore. All'80' il tiro a giro di Paris viene sventato da Di Giuseppe che respinge con i pugni, mentre all'87' l'episodio che potrebbe sbloccare l'incontro con un nuovo contatto in area tra Della Penna e Felli: questa volta l'arbitro, il signor Spinetti di Albano Laziale, concede il penalty. Dagli undici metri si presenta Paris che si vede respinta la sua conclusione da Di Giuseppe. Quando la gara sembrava indirizzata a chiudersi sul punteggio di parità, i giallorossi passano in vantaggio: al quinto minuto di recupero, il tiro di Pezzotti si trasforma in un assist involontario per Paris che trova la sua centesima rete in carriera e permette ai giallorossi di conquistare il primo successo in campionato.

AMITERNINA SCOPPITO - NERETO 2-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Felli, Tuzi, Lanza, Lucarino, Tinari (72' Di Alessandro M.), Di Alessandro D. (90+2' Pezzotti), Santirocco, Paris, Fantauzzi (46' Mazzaferro). A disp. Rossetti, D'Alessandro, Dilillo, Rosati, Stoppaccioli, De Michele. All. Angelone.

NERETO: Di Giuseppe, D'Andria, Leone, Veccia (70' Antonacci), Tarquini, Zeeti, Kone (70' Kala), Florimbj (58' Della Penna), De Vecchis (39' Arciprete), Chiacchiarelli (84' Cerasi), Pagliuca. A disp. Pirozzi, Scianitti, Di Natale. All. Di Serafino.

ARBITRO: sig. Spinetti (sez. Albano Laziale)

MARCATORI: 2' Felli (AMI), 11' Florimbj (NER), 90+5' Paris (AMI)

AMMONITI: Zeeti (NER), Florimbj (NER), Romano (AMI), Mazzaferro (AMI), Arciprete (NER), Di Giuseppe (NER), Paris (AMI)

ESPULSI: Kala (NER) al 74'

NOTE - Calcio di rigore fallito all'87' da Paris (AMI). Recupero: 2', 6'.