• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Miglianico e Spoltore non si fanno male: 0-0

Termina 0-0 la gara tra Miglianico e SpoltoreGianfranco Pesce conferma la formazione che ha battuto il Chieti all’Angelini sette giorni fa per dieci undicesimi, con il tridente Valdes-Polisena-Orta. Donato Ronci risponde con gli stessi undici che hanno superato l’Angolana, con il giovane Lorenzo Sichetti, classe 2001, a guidare la difesa con la solita personalità. Buona cornice di pubblico al Fratelli Ciavatta con oltre trecento spettatori presenti sugli spalti, di cui sessanta arrivati da Spoltore. A dirigere l’incontro Emanuele Varanese della sezione di Chieti.

Nella prima frazione di gara succede poco o nulla. I portieri, Ferrara e D’Ettore, restano praticamente inoperosi. Per loro solo ordinaria amministrazione. Le uniche occasioni da rete, se così possiamo definirle, sono due conclusioni di Nikolas Di Donato, entrambi fuori dallo specchio della porta. Per lo Spoltore ci prova lo spagnolo Alberto Cabanyes dalla distanza, con un tiro telefonato che Ferrara controlla senza particolari problemi. Poco prima dello scadere sugli sviluppi di un calcio d’angolo Francesco Ranieri, disturbato da due avversari, manca il tap-in vincente.

Nella ripresa la prima azione è dei padroni di casa, dopo appena sessanta secondi, con Polisena che serve a centro area Orta che, da buona posizione, manda a lato. Ma sono gli spoltoresi ad essere più intraprendenti. Sono degli ospiti infatti le azioni da rete più insidiose: Bordoni, subentrato a Cabanyes,  colpisce il palo direttamente su calcio d’angolo (19′). Di Pentima su calcio di punizione, costringe Ferrara agli straordinari (33′) e cinque minuti più tardi lo stesso numero uno di casa blocca la conclusione di Ranieri lanciato a rete da Sborgia. Negli ultimi dieci minuti le due squadre sembrano accontentarsi e praticamente non succede più nulla.

Ronci: "Contento della prestazione, pareggio tutto sommato giusto. La squadra sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Non abbiamo rischiato nulla, segno dei progressi che stiamo facendo di settimana in settimana, Voglio fare i miei complimenti a Di Sabatino che domani dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico ma nonostante tutto è voluto essere in campo fino alla fine.  Lo aspettiamo a braccia aperte e gli facciamo un gradissimo in bocca al lupo."

Miglianico-Spoltore 0-0

MIGLIANICO: Ferrara, Mennillo, Caniglia, Cinquino, Grossi, Di Donato, Di Moia G., Battista, Orta, Valdes, Polisena. A disposizione: Rosano, Martelli, Pizzica, Di Moia, Cocco, S., Morelli, Di Muzio, Falcone, Pompeo. Allenatore: Gianfranco Pesce

SPOLTORE CALCIO: D’Ettorre, D’Intino, Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Di Sabatino, Grassi, Sborgia, Ranieri, Fernandez Cabanyes, Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Pompa, Buonafortuna, Ulisse, Gobbo, Nuevo, Ewansiha, Titi Sanz, Bordoni. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Emanuele Varanese di Chieti coadiuvato da Matteo Siracusano e Pierpaolo Salvati di Sulmona

Recupero: 1’/3′