mercoledì 17 ottobre 2018

Prima Categoria

scritto da .

L'Aquila supera 0-2 il Barrea: Catalli sblocca, Pizzola entra e segna

L'Aquila supera 0-2 il Barrea: Catalli sblocca, Pizzola entra e segna L'Aquila supera 0-2 il Barrea: Catalli sblocca, Pizzola entra e segna

Terza vittoria consecutiva per L’Aquila, che dopo aver sconfitto il Tagliacozzo e il Villa Sant’ Angelo, supera nell’ impianto in erba sintetica di Castel di Sangro il Barrea per 0-2. Grande nota negativa del match, è l' infortunio a Torre, che molto probabilmente resterà fermo almeno per 5-6 mesi.

 Parte subito forte L’Aquila, pericolosa già al 4’pt con il palo sfiorato da Torre. Al 10’, il match si sblocca grazie ad un perfetto calcio di punizione realizzato dallo specialista Catalli.  Successivamente, Baraldi si rende pericoloso  prima al 14’ e poi al 30’ senza trovare il bersaglio grosso.

Nella ripresa, L’Aquila trova il raddoppio al 21’ grazie Pizzola che (entrato un minuto prima in sostituzione di Torre, per lui si parla di infortunio al tendine di achille, si teme uno stop di 6 mesi), servito da Carosone inidirizza il suo diagonae in fondo al sacco. Lo stesso Pizzola, si rende nuovamente pericoloso a 3’ dal termine, con la sua conclusione che si spegne sul fondo e che sarà l’ ultima nitida occasione dell’ incontro.

13 gol fatti in questi primi 4 confronti per i rossoblù, e un solo gol subito. Domenica prossima L’Aquila è attesa alla sua seconda trasferta consecutiva, contro l’ Atletico Civitella Roveto.

Pierluigi Trombetta




------© riproduzione riservata