mercoledì 17 ottobre 2018

Promozione

scritto da .

Gir B – La presentazione della 6° giornata

Gir B – La presentazione della 6° giornata Gir B – La presentazione della 6° giornata

Nel girone B del Campionato di Promozione Abruzzo il solitario capolista a punteggio pieno Lanciano ospita la penultima squadra nella graduatoria: il Casolana che nell’ultima gara disputata è riuscito a strappare un punto dalla Val di Sangro, risultato che ha permesso ai ragazzi allenati da Di Giuseppe di staccare, anche se di un solo punto, il fanalino Fossacesia. Alessio Speziale di Pescara sarà l’arbitro della sfida.

L’Ortona di Sanguedolce andrà in casa del Casalbordino per cercare di mantenere a meno tre la sua distanza dalla capolista. Tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro gare per gli ortonesi; due vittorie, entrambe fuori casa, e due pareggi per il Casalbordino di Appignani ottavo con otto punti come Sant’Anna, Scafa e Vasto Marina. Fischietto di Mario Leone di Avezzano.

Tutta da seguire la sfida tra le due squadre a dieci punti San Salvo e River Chieti. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta l’andamento nelle ultime quattro gare per il San Salvo di Meo, speculare quello del River di Marchetti: una persa, una pareggiata e due vittorie. Arbitro dell’incontro Michele Lopez di Bari.

Il Bacigalupo Vasto Marina, quinta forza del campionato con otto punti, andrà in casa del Piazzano attualmente quattordicesimo con cinque punti. I vastesi nell’ultima gara hanno battuto il Fossacesia, mentre gli atessani di mister Abbonizio vengono dalla sconfitta subita con l’Ortona. Matteo Cavacini di Lanciano è l’arbitro designato.

Sfida simile tra lo Scafa Cast, quinto a pari punti col Vasto Marina, e il Bucchianico tredicesimo con cinque lunghezze come il Piazzano. Lo Scafa di De Melis nel precedente incontro ha pareggiato con il Sant’Anna mentre il Bucchianico di D’Orazio è uscito sconfitto dalla gara con la capolista. Arbitra Federico Zugaro di L’Aquila.

Il Sant’Anna (altra squadra ad otto punti) sarà ospite dell’Ovidiana Sulmona, tornata in settimana (dopo la seconda sconfitta consecutiva) sotto la guida di Sergio Lo Re. Ai peligni servono punti per uscire il prima possibile dalla zona retrocessione: solamente due pareggi come risultati utili lo costringono per adesso in terzultima posizione. Giudice dell’incontro Cristian Di Renzo di Avezzano.

Interessante anche la sfida di metà classifica Fater Angelini Abruzzo – Villa 2015. La formazione di casa allenata da Nepa viene dalla sconfitta con il River Chieti, il Villa di Antinucci dalla netta vittoria inflitta all’Ovidiana Sulmona. Fischietto di Pietro Sivilli di Chieti.

Sabato si anticipa alle 16.30 Passo Cordone – Val di Sangro. Sei punti conquistati dalla squadra di casa, uno in meno per la sfidante. Nell’ultima gara i pescaresi guidati da Leone hanno perso in casa contro il Casalbordino, i chietini di mister Soria hanno invece ottenuto un punto dalla sfida di domenica con il Casolana. Cosimo Filippo Dumea di Sulmona arbitrerà la gara.

Aggiornamento: gara terminata con il risultato di 1 - 2. I marcatori: 10' pt Di Deo (VDS), 18' pt Di Domizio (PC), 9' st L. Caporale (VDS).

Concludiamo con la sfida di bassa classifica Fossacesia – Raiano. Ancora nessun punto per i chietini guidati da Bomba, ben cinque quelli dei peligni di mister Di Corcia, desiderosi di risalire da subito la china come dimostra la vittoria nell’ultima sfida con il San Salvo. Arbitro designato Ludovico Esposito di Pescara.

(rjf)




------© riproduzione riservata