sabato 24 agosto 2019

Prima Categoria

scritto da .

Prima A, conosciamo il Villa Sant' Angelo

Prima A, conosciamo il Villa Sant' Angelo Prima A, conosciamo il Villa Sant' Angelo

Dopo aver dato mostra del progetto del Pizzoli, atuttocalcio.tv è pronta a dare spazio ad un’ altra compagine di Prima categoria. Stavolta è il Villa S.Angelo ad avere i riflettori puntati. Tale compagine sarà ospite mercoledì alle 20 del Gran Sasso Acconcia, per affrontare la nuova L’Aquila, per il recupero della Prima giornata, rinviata per consentire ai rossoblù di poter completare la rosa e la preparazione atletica.

Il Villa milita in Prima per il suo terzo anno consecutivo, dopo aver  vinto e dominato la Seconda Categoria nella stagione 2015/2016. L’anno successivo, da neopromossa militò nel girone C di Prima (formato in maggioranza da compagini della provincia di Pescara), classificandosi al 6° posto e davanti  alle altre due squadre aquilane che militava in quel girone (il Moro Paganica e la Valle Aterno Fossa). La scorsa stagione, la società presieduta da Andrea Marcotulio, partecipò nel girone A piazzandosi al 4° posto disputando i successivi play off, perdendo in semifinale contro il Pizzoli. Per questa stagione la squadra è allenata da Armandino Rainaldi, ex tecnico di Poggio Barisciano e Pizzoli, la scorsa stagione sulla panchina della juniores dell’ Amiternina. Due sono state le partenze illustri in questa sessione di mercato: il bomber Francesco De Michele (31 gol la scorsa stagione), approdato all’ Amiternina, e Giulio Nunnari militante in passato in Serie C e Serie D.

La rosa si è comunque rafforzata con l’ arrivo del portiere ex Moro Paganica Christian Mastracci, del difensore   Fabio Di Pancrazio ( Moro Paganica),dei centrocampisti Fabio Corrente ( Moro Paganica) e Nicolas Rotili (Pizzoli), e dell’ attaccante Thomas Angelone proveniente dall’ Amiternina. La stella del Villa è il capitano Marco Sperandio classe ’75, il quale conta circa 350 gol tra i dilettanti.

Nelle prime due apparizioni il Villa ha collezionato una sconfitta, in casa contro l’Atletico Civitella Roveto, e una vittoria, quella di domenica scorsa all’ Ezio Ricci contro la Virtus Pratola.

 La rosa

PORTIERI

Mastracci Christian

Ibraimi Mevlan

Pansini Filippo

DIFENSORI

Crivello Francesco Paolo

Cucci Claudio

Daniele Giampaolo

Di Pancrazio Fabio

Di Silvestre Daniele

Gialloreti Damiano

Mascioni Marco

Tramontelli Alessio

Risi Dylan

CENTROCAMPISTI

Angeloni Paolo

Corrente Fabio

Di Giambattista Francesco

Ludovici Giuseppe

Moscardi Riccardo

Pezzoli Daniele

Rotili Nicolas

Scimia Michele

Sebastiani Matteo

Spugnetti Danilo

ATTACCANTI

Angelone Thomas

Di Persio Riccardo

Pezzuti Christian

Scoccia Damiano

Sperandio Marco

Pierluigi Trombetta




© riproduzione riservata