mercoledì 17 ottobre 2018

Promozione

scritto da .

Gir.A. Pucetta, finalmente i tre punti

Gir.A. Pucetta, finalmente i tre punti Gir.A. Pucetta, finalmente i tre punti
Alla quinta giornata di campionato è arrivata la prima vittoria del Pucetta contro il Tossicia per 2 a 0. Mister Corrado Giannini rispetto alle precedenti giornate è costretto a schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato Barrow, per via dell’infortunio occorso a Fusarelli durante la trasferta di Castelnuovo che gli ha causato più di un problema alla caviglia sinistra. Durante il primo tempo Barrow si dà un gran da fare e crea scompiglio nella retroguardia ospite dove l’esperto Melchiorre non riesce a contenere la velocità del 2000 gambiano. Le occasioni migliori capitano però sui piedi di Incerto in due azioni fotocopia: al 6’ e al 18’ da calcio di punizione in entrambi i casi, Idrofano, il migliore in campo per i gialloblù, riesce a scodellare al centro area per due volte un pallone delizioso che meritano solo di essere calciati in porta, ma per il 10 gialloblù la porta resta stregata in entrambe le occasioni. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla termina sui piedi di Idrofano dentro l’area, il centrocampista calcia a botta sicura, ma la palla termina di poco al lato.
Nella ripresa parte con piglio diverso il Tossicia e Iervella ha la possibilità di calciare a rete una volta entrato in area, ma la sua conclusione termina lontano dai pali. Risponde al 48’ Liberati con una bella conclusione dalla distanza, impegna Bartolomei in una parata difficile. Al 60’ un calcio di punizione di Liberati costringe ad una difficile parata Bartolomei, sulla respinta si avventa Barrow che cerca di ribadire in rete, ma Bartolomei è bravo a frapporsi tra il pallone e la porta, la sfera temina sui piedi di Idrofano che viene steso in area e Di Fabio decreta il penalty. Lo stesso Idrofano si incarica della battuta e sigla la rete dell’1 a 0. Cinque minuti dopo il Tossicia resta in dieci per l’espulsione di Napolitani, ma la parità numerica viene ristabilita al 76’ con un rosso esagerato sventolato a Castellani. All’83’ arriva la rete del raddoppio e la firma Barrow con un sinistro a giro dal limite che supera Bartolomei. A quel punto la partita è in ghiaccio, anche se c’è finalmente la prima parata per Colella che si fa trovare pronto sulla deviazione sotto porta di Iervella, ma Colella è super e il risultato non cambia. Dunque ecco la prima vittoria del Pucetta che porta i gialloblù al nono posto con 6 punti in classifica.
 
PUCETTA - TOSSICIA 2-0
 
 
Pucetta: Colella, Di Silvio, Paolini, Idrofano (25' st Silvestri), Castellani, Bisegna, Mattei, Liberati (47' st Di Giovambattista), Barrow, Incerto (44' st Tarola G.), Romani (32' st Pataccoli). A disp.: Dell'Unto, Chiuchiarelli, Taglieri, Nazzicone, Fusarelli. All.: Corrado Giannini.
 
Tossicia: Bartolomei, Cosmi, Di Francesco, Napolitani, Del Monte, Melchiorre (18' st Fabii), Mosca, Timoteo, Iervella, Tariscella (15' st Geminiani), Damizia L. (26' st Coia). A disp.: Damizia D., Monday, Dartagnan, Di Valentino, Franchi. All.: Giacomo Di Giulio.
 
Marcatori: 16' st Idrofano su rig., 38' st Barrow.
 
Arbitro: Di Fabio di Teramo
 
Note: Ammoniti: Damizia L., Barrow, Colella, Mosca, Del Monte, Cosmi, Bisegna. Espulsi: Napolitani al 21' st, Castellani al 31' st. Corner: 6-1



------© riproduzione riservata

Fonte: http://Ufficio Stampa Asd Pucetta