• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina impone il pari al DFP (1-1)

Nella gara valida per la quinta giornata del campionato regionale di Eccellenza, l'Amiternina Scoppito ferma con un 1-1 Il Delfino Flacco Porto al "San Marco" di Pescara: la rete giallorossa porta la firma di Santirocco.

Inizio di gara di marca giallorossa: al 12' il tentativo di Felli non inquadra lo specchio della porta, mentre al 18' la bordata di Tuzi si spegne di poco a lato del palo. Alla mezz'ora la conclusione di Di Alessandro D. viene deviata in corner, dal quale arriva la rete del pareggio: Paris rimette in mezzo per Santirocco che trova la zampata vincente sbloccando l'incontro. Al 37' la stessa punta giallorossa va ad un passo dallo scrivere il raddoppio, ma sulla sua strada trova un provvidenziale Marcelli che si oppone al suo tiro. Nel finale di primo tempo, i portuensi agganciano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Norcia serve il neo entrato Curri che trafigge Ludovisi trovando la rete dell'1-1.
Nella ripresa i padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del vantaggio: doppia occasione sui piedi di Giannini e Calderaro (47') che chiamano Ludovisi all'intervento, mentre al 50' Curri - approfittando di uno svarione difensivo - colpisce la traversa. Gli scoppitani provano a rendersi pericolosi al 63' con un tiro di Paris che termina di poco alto sopra la traversa. Al 73' dannunziani di nuovo pericolosi con Curri che, sfruttando una nuova incertezza del reparto difensivo, calcia a botta sicura, ma un provvidenziale Ludovisi si allunga e si rifugia in corner. Al 76' Teraschi a botta sicura calcia alto, mentre nel finale è forcing scoppitano: all'81' il tiro dal limite di Tuzi termina di poco alto sopra la trasversale, mentre all'88' Falso blocca il colpo di testa di Romano sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero, giallorossi di nuovo vicini al vantaggio con Felli, la cui bordata viene respinta da Falso.

IL TABELLINO:

DELFINO FLACCO PORTO -AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-1)

IL DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Iommetti, Giannini, Brattelli (82' Rucci), Saltarin (69' Teraschi), Calderaro, Comparelli, Di Norcia (45' Ligocki), Marzucco (41' Curri), Pesce (57' Terzini). A disp. Diomede, Tine Mori, Alberico, Couriol. All. Bonati.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Felli, Tuzi, Lanza, Lucarino, Di Alessandro M., Di Alessandro D. (84' Pezzotti), Santirocco (86' De Michele), Paris, Fantauzzi (74' Tinari). A disp. Rossetti, D'Alessandro, Dilillo, Ludovici, Rosati, Mazzaferro. All. Angelone.

Arbitro: Varanese (sez. Chieti)

Reti: 30' Santirocco (AMI), 45' Curri (DFP)

Ammoniti: Tuzi (AMI), Di Alessandro M. (AMI), Romano (AMI)

Recupero: 2'pt, 4'st