• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Sambuceto rullo compressore: 3-1 in casa dell'Amiternina

Sconfitta dei giallorossi che, davanti le mura amiche del 'Comunale' di Scoppito, cadono di fronte al più quotato Sambuceto (1-3): alle reti di Camperchioli, Legnini e Criscolo risponde nel finale di gara Felli su punizione.

Assenza pesante in casa giallorossa, con il tecnico Angelone costretto a rinunciare per infortunio a Mazzaferro oltre a Cittadoni e D'Alessandro. Avvio subito di marca ospite: al 5' l'incursione di Criscolo in area viene salvata in uscita da Ludovisi, abile nel deviare la sfera in corner, mentre al 16' il tentativo da buona posizione di Nardone, servito da Beniamino, termina ampiamente a lato. Al 22' ci prova Lalli con una semi-rovesciata che non inquadra lo specchio della porta. Bisogna attendere il minuto numero trentacinque per sbloccare l'incontro, con Camperchioli che fa gioire la trentina di supporters di fede viola, risolvendo una mischia nell'area di rigore scoppitana. I giallorossi non restano a guardare e provano a tornare in partita al 43' quando Tuzi illumina per Santirocco, il quale si fa anticipare al momento della conclusione da un difensore ospite.
Nella ripresa il Sambuceto va ad un passo dal raddoppio al 53' con un tiro di Camperchioli neutralizzato da Ludovisi, ma si tratta soltanto del preludio allo 0-2 che arriva due giri di lancette più tardi e porta la firma di Legnini, autore di una splendida marcatura dopo aver saltato diversi avversari partendo palla al piede dalla difesa. L'Amiternina Scoppito non reagisce ed incassa la terza rete al 58' quando un errore in disimpegno a centrocampo innesca la ripartenza di Criscolo che batte Ludovisi. Al 59' Romano serve Santirocco che sciupa una ghiotta occasione spedendo la sfera alta sopra la traversa. Nel finale, gli scoppitani trovano il gol della bandiera con Felli che, direttamente da calcio di punizione, insacca in rete piegando le mani a De Deo.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-SAMBUCETO 1-3 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Felli, Tinari (32' Antonelli, 81' Fischione), Tuzi (62' Pezzotti), Di Alessandro M., Lanza, Fantauzzi, Di Alessandro D. (66' Ludovici), Santirocco, Paris (62' De Michele), Romano. A disposizione: Beccia, Angelone, Dilillo, Rosati. Allenatore: Angelone.

SAMBUCETO: De Deo, Camporesi, D'Angelo (64' Perrotta), Legnini, D'Amico (78' Castropaolo), Criscolo (74' Di Giovanni), Beniamino, Lalli (60' Selvallegra), Camperchioli (60' Gelsi), Nardone, Polletta. A disposizione: Prosini, Cialini, Spinello, Rosati. Allenatore: Del Zotti.

Arbitro: Giampietro (sez. Pescara)

Reti: 35' Camperchioli (SAM), 55' Legnini (SAM), 58' Criscolo (SAM), 90+3' Felli (AMI)

Ammoniti: Di Alessandro M. (AMI), Antonelli (AMI), Fischione (AMI), Selvallegra (SAM)

Recupero: 1'pt, 3'st