• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Iodice trova la quadra. Il Capistrello c'è: 3-1 allo Spoltore

Bella vittoria del Capistrello nella quarta giornata del campionato di Eccellenza, contro lo Spoltore.

Partenza con il botto dei granata: al 5’, al termine di una progressione, Luca De Meis appoggia per D'Eramo, che lancia su Aquino; la punta a volo insacca alla sinistra del portiere.

La risposta ospite non si fa attendere e al 9’ arriva il pareggio dello Spoltore: Grassi raccoglie un cross dalla sinistra e sorprende Gentileschi. 

Al 16’ brutto fallo da dietro su Guerra al limite, e punizione per i padroni di casa resa vana da un fallo in attacco del Capistrello in seguito alla battuta. Al 21’ e al 24’ due eventi fallosi che trovano impreparato l’arbitro, che prima non ammonisce un giocatore dello Spoltore che scaraventa Guerra sulla rete a bordo campo, e poi non è chiaro nella decisione di una punizione e sull’estrazione di un giallo. Al 30’ arriva il nuovo vantaggio capistrellano siglato da Giacomo Fantauzzi, che approfitta di un errore nel rinvio di un difensore ospite. Inutile l’uscita bassa del portiere che viene scavalcato dal pallone. Al 37’ Gentileschi si fa trovare pronto con un intervento a mano aperta. Primo tempo che si chiude senza recupero, con il vantaggio per l’11 di casa.

Secondo tempo che si apre di nuovo con un acuto granata che al 50’ trova di nuovo il gol con Di Francescantonio, bravo a destreggiarsi in area con un bel doppio passo prima della staffilata che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra dell’estremo difensore dello Spoltore.

All’11’ nitida palla gol per Aquino che sfrutta un nuovo errore della difesa ospite ma trova l’uscita del portiere che si oppone alla conclusione ribattendola a terra. Sull’azione successiva pericoloso cross rasoterra dello Spoltore che attraversa tutta l’area e si spegne in fallo laterale senza trovare nessuno pronto a calciare in porta. Al 23’ lo Spoltore ha la possibilità di accorciare le distanze con un rigore concesso per un fallo subìto da Bordoni. Dal dischetto Di Camillo si fa respingere il tiro daGentileschi. Al 39’ brivido per il Capistrello su colpo di testa che si spegne a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti. Un po’ di nervosismo nei 5 minuti di recupero concessi ma partita che si chiude senza altri fatti degni di nota.

IL TABELLINO:

CAPISTRELLO-SPOLTORE 3-1 (2-1) 

CAPISTRELLO: Gentileschi, Berardi, Venditti (42’st Meconi), De Meis L., Fantauzzi G., Di Francescantonio, D’Eramo (20’st Regoli), Paneccasio (29’st Simoni), Aquino, De Meis E. (49’st Rozzi) Guerra (27’st Fantauzzi A.). A disposizione: Salustri, Franchi, Giustini. Allenatore: Fabio Iodice

SPOLTORE: Olivieri, D’Intino, Zanetti (1’st Sborgia), Di Camillo, Mbodj Natale, Di Sabatino (36’st Pompa), Grassi, Ewansiha (1′ st Cabanyes) Ranieri, Bordoni (31’st Titi Sans), Di Pentima (32’st Buonafortuna). A disposizione: D’Ettore, Sichetti, Ulisse, Palusci. Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Mauro Iannella de L’Aquila coadiuvato da Nicola Giancristofaro di Lanciano e Guido Alonzi di Avezzano

Reti: 4′ Aquino (C); 8′ Grassi (S); 30’pt G. Fantauzzi (C), 5′ st. Di Francescantonio (C)

Ammoniti: Meconi, De Meis E., D’Eramo (C); Di Sabatino, Bordoni (S)

UFFICIO STAMPA US CAPISTRELLO

Manuel Leccese