• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

DFP corsaro a Pratola: 1-0 ai Nerostellati

Una partita ricca di emozioni sbloccata soltanto da una magia di Tine Mori che sorprende dalla lunga distanza Di Censo: è questa la sintesi, molto ristretta, di Nerostellati-Il Delfino Flacco Porto, terminata 1-0 per la squadra portuale proprio grazie all’eurogol del senegalese.
Una gara sostanzialmente giocata alla pari, entrambe le squadre hanno avuto tantissime occasioni ma un inizio di ripresa da incubo per i pratolani, che prima subiscono il gol che risulterà decisivo e poi, qualche minuto più tardi, rimangono in 10 uomini per una sciocchezza di Moscone, entrato a martello sul match winner ha spianato la strada del successo agli uomini del patron Paluzzi.

Il match: Bonati deve ovviare a diverse assenze, in primis a capitan Sichetti e Curri oltre che al lungo degente D’Incecco. Esordio dal 1′ per Alberico. Dall’altra parte mister Colella può finalmente utilizzare Ibrahima Ndiaye, vero e proprio colpo d’estate.
La partita tarda ad accendersi, al 11′ un colpo di testa di Pendenza sfila alla destra di Falso che qualche minuto più in la deve opporsi alla conclusione di Cesani. Le squadre non spingono negli ultimi 20 metri nonostante giochino a viso apertissimo. Saltarin, al 44′, ci prova dal limite ma il suo tiro a giro termina a lato.
Si va così negli spogliatoi.

Ripresa che, però, inizia col botto: è il minuto 48 quando Tine Mori effettua un tiro dai 25 metri beffando Di Censo che non valuta ottimamente la traiettoria; la sua respinta non basta per evitare la rete del vantaggio pescarese! E’ 0-1. Lo stesso senegalese 3 giri di lancette più tardi deve abbandonare il campo per un duro intervento di Moscone, piede a martello e rosso diretto con i locali che restano in 10.
Nonostante ciò, Pendenza e Ndiaye  non demordono e cercano di colpire: l’ex Pineto apre la sequenza con una rovesciata abilmente parata da Falso, mentre l’ex Cupello prima si lascia ribattere la conclusione dal provvidenziale intervento di Giannini, poi anticipa l’estremo ospite non centrando, però, la porta.
Scendono i titoli di coda all’Ezio Ricci, ma prima che si completino Cisse Papis ha un’occasionissima: calcio d’angolo dalla destra con il senegalese che la devia sotto misura con Falso che compie un vero e proprio miracolo ribattendo il tiro scoccato a 5 metri dalla porta.
Finisce così, Il Delfino Flacco Porto sbanca Pratola Peligna e si porta a 7 punti. Notte fonda per i Nerostellati e Mister Colella che rischia sempre più il suo posto.

IL TABELLINO:

NEROSTELLATI-IL DELFINO 0-1 (0-0) 

NEROSTELLATI: Di Censo, Sinni (67′ Cisse Papis), Del Gizzi, Castro, Filippone, Iacobucci (75′ Puglielli), Cesani, Pelino(49′ Moscone); Val (53′ Giallonardo), Pendenza, Ndiaye. A disposizione: Hamo, Tarantino, Ciuffini, Verrocchi, Di Tommaso. Allenatore: Colella

IL DELFINO FP: Falso, D’Alessandro, Giannini, Marcelli, Pesce; Brattelli (82′ Teraschi), Comparelli (72′ Di Norcia) Iommetti; Saltarin, Alberico (49′ Ligocki) Calderaro (45′ Tine sostituito poi al 51′ da Rucci). A disposizione: Diomede, Terzini, De Leonibus, Marzucco. Allenatore: Bonati

Reti: 3'st di Tine 

Ammoniti: Del Gizzi e Iommetti

Espulso: Moscone

UFFICIO STAMPA IL DELFINO FLACCO PORTO