• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza: la presentazione della 4^giornata

Il torneo di Eccellenza è giunto al turno numero 4. Campi principali di giornata, Scoppito (dove arriva la capolista Sambuceto), Città Sant'Angelo (con la RC Angolana che riceve il Chieti) e Penne (in arrivo la Torrese). Il Capistrello ospita lo Spoltore, i Nerostellati il Delfino Flacco. In zona salvezza spicca Pontevomano-Martinsicuro.

La capolista Sambuceto, reduce dal successo contro i Nerostellati, salirà a Scoppito per affrontare l'Amiternina. Il tecnico Del Zotti può contare su tutti gli effettivi a disposizione. In difesa D'Amico potrà accomodarsi vicino ad uno tra Legnini e Cialini. Esterni bassi Spinello (o Camporesi) e Rosati. Chiavi del centrocampo affidate a Tiziano Beniamino (leader classifica assist), che potrebbe agire con Selvallegra, Gentile ed uno tra Perrotta e Camperchioli. Senza dimenticare Alessandro Gelsi, tornato a vestire il viola teatino. Davanti spazio al trio Lalli-Criscolo-Nardone. Vuole il primo successo stagionale anche l'Amiternina, che tra le mura amiche proverà a fare bottino pieno. I giallorossi di Angelone, privi dell'infortunato Cittadoni, potrebbero presentare una linea di difesa a 4, formata da Felli e Romano esterni, con Marino Di Alessandro (in dubbio) e Lanza nel mezzo; l'ex Tuzi avrà le chiavi del centrocampo, con Fantauzzi e, probabilmente, Domenico Di Alessandro. Paris ed il capocannoniere Mazzaferro dovranno supportare la punta Santirocco (che si è sbloccato in Coppa Italia) in quel di Spoltore. 

Trasferta vestina per la Torrese, vittoriosa Domenica scorsa sull'Alba Adriatica, ospite del Penne. Tra i gialloriossi out Rinaldi, con De Cesaris-Stacchiotti e l'ottimo Casimirri visto contro i rossoverdi, a formare probabilmente la terza linea. Petronio-Scartozzi-Puglia e Pietropaolo in mediana, con Bellini che potrebbe agire da 5'elemento. Non vanno dimenticati, poi, Tini e Kruger. Davanti Maio-Torbidone. La band di Narcisi proverà ad uscire dal match con il bottino pieno pieno, per ritrovarsi, magari già da Domenica sera, davanti a tutti. Anche il Penne viene da una brillante vittoria, ottenuta ai danni del Martinsicuro. La band del timoniere Pavone scenderà in campo con il "collaudato" 4-3-3. Dovrebbe esser formata dal duo D'Addazio-Casimirri la coppia centrale di difesa, con Rachini e Silvaggi sulle fasce. Iannascoli-Di Remigio (o Savini) e Rossi cerniera di centrocampo. In prima linea spazio al tridente Cacciatore-Zamora (doppietta in Val Vibrata)-Di Ruocco. Dopo oltre un mese, il forte centrocampista Donatangelo torna a disposizione. In bocca al lupo Marco! 

Nelle zone nobili di classifica abita anche l'Acqua&Sapone di Montesilvano. I verdeoro di Del Gallo, reduci dal 3-2 sull'Amiternina, scenderanno in terra alto vastese per far visita al Cupello. Non sarà della disputa Trento, mentre sono in dubbio Potacqui e Mottola. Il tecnico Del Gallo, davanti a Palena, schiererà Piedimonte e Di Biase laterali, con Ricci ed Erasmi probabili in mezzo. Chiavi della mediana affidate a Gigi Potacqui (o Marrone), con D'Agostino e Maiorani vicino. Davanti Petito sarà supportato da Rubini (in gol sia a Pratola che contro l'Amiternina) ed uno tra Ariani e Sablone, match-winner nel match di Coppa Italia con la RC Angolana. Il Cupello, tra le positive sorprese di questo inizio stagione, arriva al match privo del bomber Vito Marinelli e di Felice Giuliano (squalificato). Il trainer Carlucci si affiderà a Ninte, supportato, probabilmente, da Menna e Basso, senza dimenticare il giovane Zinni, in gol a Chieti in Coppa. In mezzo spazio a Capitoli, con  D'Alessandro (3 reti in altrettante gare, tra coppa e campionato) e Quaranta. Al centro della terza linea Giuliano (con il già citato Quaranta arretrato?), mentre De Cinque e Berardi potrebbero essere dirottati sulle corsie laterali.

Il Chieti sarà di scena al Petruzzi di Città Sant'Angelo contro la RC Angolana. Amarcord per Lorenzo Farindolini, che ritrova la sua ex squadra. La band di Marino, dopo la sconfitta interna patita col Capistrello punta al riscatto, facendo affidamento sulla verve di Stefano Miccichè, vero uomo in più dei neroverdi, e sul fiuto del gol di Leccese e Delgado. Tra i neroverdi out Malandra. Il trainer teatino si affiderà al collaudato 4-3-3, con i già citati Leccese, Miccichè e Delgado terminali offensivi. In mediana regia affidata proprio a Farindolini, che giostrerà con Pacella; difesa con Di Lallo ed uno tra Di Ciccio e l'altro ex Ricci, nel mezzo. Calvarese e Marwan sulle corsie laterali. In casa RC Angolana, che ha fatto vedere delle buone cose, torna a disposizione Basciano. Il tecnico D'Eugenio, dopo il buon punto colto in casa del Nereto, chiederà un'altra grande prova ai suoi. In difesa potrebbero schierarsi nuovamente Maloku e Di Pietrantonio sulle fasce, con Giammarino e Ballanti in mezzo. Buffetti, D'Alonzo e Cipressi in mediana, mentre la linea offensiva potrebbe essere composta dal trio Ruggieri-Di Eleuterio (in gol a Nereto)-Bizzari. Con un successo, i nerazzurri salirebbero a quota 7, in una più che tranquilla posizione di classifica.

Trasferta rovetana per lo Spoltore, ospite del Capistrello. Gli uomini di Ronci, dopo il netto successo sul Pontevomano, vorranno proseguire la striscia positiva. Mancherà il solo Nuevo. In campo, gli azulgrana potrebbero disporsi con Mbodj, Di Sabatino e Zanetti in terza linea; a centrocampo D'Intino e Di Pentima occuperanno le corsie laterali, mentre capitan Di Camillo andrà al centro con uno tra Palusci ed Ewanisha. In attacco Grassi, Ranieri (il cigno di Taranto in gol contro l'Amiternina in coppa Italia) e Cabanyes, senza dimenticare i vari Bordoni e Sanz, pronti a subentrare in corsa. In caso di vittoria la formazione pescarese potrebbe piombare nelle primissime posizioni di classifica. Sul fronte Capistrello, galvanizzato dal successo dell'Angelini (sul Chieti) sarà assente il solo Pollino (squalificato). Iodice punterà sulla voglia di far bene di Aquino, match winner di Domenica, supportato, probabilmente, da Daniele Fantauzzi. In mediana i palloni caldi passeranno attraverso i piedi buoni di Paneccasio, che giostrerà di fianco ad Edoardo De Meis e Giustini. Terza linea che potrebbe vedere Giacomo Fantauzzi e Berardi supportare Antonelli e Luca De Meis, senza dimenticare Venditti e Di Francescantonio. Muovere la classifica, questo l'obiettivo granata.

Trasferta vibratiana per il Paterno che, al Tommolini di Martinsicuro, farà visita all'Alba Adriatica. Mister Torti ritrova Di Stefano. Al centro della difesa potrebbero giostrare Tabacco ed uno tra Di Fabio e Mauti, con Fellini, D'Agostini (o Iaboni) pronti a giocarsi due maglie per il ruolo di esterni bassi. In mediana Mauti (o Paolo Cancelli) al fianco di Sassarini. Davanti testa-testa tra Moro e Di Virgilio, per il ruolo di punta. Alle spalle Domenico Ranalletta (in gol a Scoppito), con Cordischi e Mercogliano. I nerazzurri, in zona play off, puntano ad entrare nelle prime posizioni di classifica. In casa Alba Adriatica, Izzotti, orfano del capitano, e Ministro della difesa, Sacchetti, ha il dubbio legato all'utilizzo di Capocasa. mentre torna Giorno, che andrà a giostrare come play davanti la difesa. Al fianco di Fabrizi, in terza linea, spazio a Schiavoni. Picone e Di Nicola esterni. Mediana che, almeno inizialmente, non vedrà Capocasa, sostituito da Lorenzo Emili, vicino a Foglia. Pantoni (match-winner di Penne) agirà dietro al duo Njambè-Miani, che cercheranno di scardinare la retroguardia avversaria. Dopo il succeesso di 7 giorni fa, i rossoverdi vorranno uscire dal match con un buon risultato, per proseguire la rincorsa alla salvezza.

Il Nereto, che viene dal pari interno contro la RC Angolana, sarà di scena al Fratelli Ciavatta di Miglianico. Tutti a disposizione del trainer Di Serafino, voglioso di riscattare il passo falso in Coppa Italia, contro il Pontevomano. I vibratiani faranno ancora affidamento sull'attaccante De Vecchis, supportato dall'ex San Nicolò Chiacchiarelli e da Antonacci, senza dimenticare le altre  "frecce" dell'arco, quali Kone e Arciprete (in gol in Coppa). In mediana chiavi affidate a Veccia (match-winner di Capistrello), che agirà probabilmente con Pagliuca e Kala, con Florimbj, Spahiu e Cerasi a disposizione. In casa Miglianico mister Pesce (umile e preparato) al centro della difesa, potrebbe schierare due tra Cinquino, Caniglia e Grossi, con Martelli e Mennillo probabili, esterni. A metà campo out Di Donato, sarà Battista ad avere le chiavi in mano; l'ex San Salvo sarà affiancato dal duttile Di Moia. Davanti, con Orta, giocherà Valdes ed uno tra Polisena e Morelli. Potrebbe rientrare il portiere Rosano. Vincere e muovere la classifica: questo l'obiettivo della band di Mario Aurora.

Impegno esterno per il Delfino Flacco Porto di Bonati. La band adriatica sarà di scena all'Ezio Ricci di Pratola Peligna. Il bravo tecnico deve fare i conti con le assenze di D'Incecco e Sichetti, mentre torna a disposizione l'ex Di Rosa. Giannini e Marcelli guideranno la difesa, supportati da Lorenzo Alberico e, probabilmente, da uno tra l'ultimo arrivato Marzucco e D'Alessandro. Poco più avanti, potrebbero agire Iommetti, Comparelli e Di Norcia. Attacco che potrebbe vedere Saltarin e Curri, senza dimenticare Alessio Alberico, Calderaro e Teraschi, pronti a dire la loro. Ligocki partirà dalla panchina. Con un eventuale risultato positivo, il Delfino, potrebbe attestarsi in un'ottima posizione di classifica, rispettando in pieno la media salvezza. Tra i locali potrebbe scendere in campo dal 1'minuto Ibra Ndiaye, che in attacco affiancherà Pendenza e Moscone. Faro della mediana Pablo Val, al cui fianco agiranno Giallonardo e Cesani. Difesa con Castro e Del Gizzi centrali; Tarantino (o Ciuffini) e Cissè laterali. Far bene e centrare un positivo risultato che smuova la classifica. Questo l'obiettivo dei stellati.

Chiudiamo con la sfida tra Pontevomano e Martinsicuro. I vibratiani, dopo lo stop interno di 7 giorni fa, andranno a caccia del primo successo stagionale. Per l'occasione mister Di Fabio ritrova al centro della difesa Marini, che agirà in coppia con Ferrari. Dolegowski e Alessandro Calvaresi, invece, ai lati. Centrocampo che vedrà Sorci giocare probabilmente con Lattanzi e Farinelli. Davanti, fari puntati su Lazzarini, supportato da Pizi e Massaroni. Out Ferretti. Torna a disposizione l'esterno offensivo Ciuti. Un eventuale successo, oltre che alla classifica, sarebbe utile per il morale. Non sta meglio il Pontevomano, costretto fare a meno di Davide e Samuele Di Sante, Palandrani e D'Archivio. In terza linea Passamonti e Marcozzi centrali. Mediana, probabile, affidata a Gentile, D'Orazio e Di Francesco. Manuel Di Sante, Pallitti e Maranella davanti. I teramani proveranno a fare bottino pieno e rialzarsi in classifica, al momento non veritiera.

Francesco Scamurra