• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Amiternina beffata nel finale: a Spoltore è 1-1

Sfuma in pieno recupero una preziosa vittoria per i ragazzi di mister Angelone, costretti ad accontentarsi di un pareggio (1-1) contro lo Spoltore nella gara una del triangolare valido per i Quarti di Finale della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti: alla rete di Santirocco ha risposto Ranieri.

Gara fin da subito frizzantina: al 4' la volée di Santirocco termina ampiamente alta sopra la traversa, mentre due giri di lancette più tardi il calcio di punizione di Tuzi sfiora la trasfersale. I padroni di casa non restano a guardare e al 10' ci provano con un colpo di testa di Cabanyes che termina sul fondo dopo una deviazione, con Balsalobre pericoloso sul successivo corner che fallisce una ghiotta occasione mandando la sfera di poco a lato. Al 17' i giallorossi passano in vantaggio: il cross dalla sinsitra di Tinari viene raccolto sul secondo palo da Romano, il quale offre una sponda per Santirocco che di testa batte Olivieri. Al 22' è decisivo l'intervento di Ludovisi sull'insidioso tiro-cross di Bordoni, mentre al 29' Bordoni direttamente da calcio d'angolo chiama Felli ad un decisivo intervento sulla linea di porta. Al 32' la conclusione di Cabanyes colpisce l'esterno della rete; sul capovolgimento di fronte, Mazzaferro va ad un passo dal raddoppio con la sua conclusione che viene salvata da Olivieri in uscita. Al 40' la punizione di Felli non inquadra lo specchio della porta spegnendosi di poco a lato, mentre un giro di lancette più tardi il tiro di Mazzaferro si spegne sul fondo dopo aver scheggiato la traversa.
La ripresa si apre con una doppia occasione per i ragazzi di mister Angelone: al 55' Di Alessandro D. serve con una semi-rovesciata Fantauzzi, il cui colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa, mentre qualche istante più tardi il pallonetto di Mazzaferro si spegne di poco a lato del palo con Olivieri ormai già rassegnato al peggio. Al 59' Cabanyes va vicino al pareggio con un tiro da posizione defilata che termina sul fondo dopo aver colpito il palo esterno, mentre all'89' il tentativo dalla distanza di D'Intino non desta preoccupazioni a Ludovisi e soci. Pochi istanti prima del triplice fischio, gli azulgrana trovano il pareggio con Ranieri che batte Ludovisi con un preciso diagonale.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (0-1)

SPOLTORE: Olivieri, Pompa (54' Mbodj), Gobbo (54' D'Intino), Di Camillo, Buonafortuna, Di Pentina, Bordoni, Sborgia, Ranieri, Cabanyes, Balsalobre (54' D'Intino). A disposizione: Giangiacomo, Sichetti, Zanetti, Palusci, Ulisse, Ewansiha, Grassi. Allenatore: Ronci.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Felli, Tinari, Tuzi, Antonelli (60' Pezzotti), Lanza, Fantauzzi (70' Rosati), Di Alessandro D., Santirocco (77' De Michele), Mazzaferro (70' Paris), Romano. A disposizione: De Santis, Fischione, Angelone, Dilillo, Magozzi. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Cavacini (sez. Lanciano)

Reti: 17' Santirocco (AMI), 90+4' Ranieri (SPO)

Ammoniti: Felli (AMI), Ludovisi (AMI)

Recupero: 1', 6'.