• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Il Chieti vince in rimonta: 2-1 sul Cupello

Vittoria in rimonta (2-1) del Chieti F.C. nel secondo turno di Coppa Italia, al termine dei novanta minuti disputati sotto i riflettori dell’Angelini e per gran parte sotto la pioggia. Le reti dei neroverdi portano le firme di Rodia e Delgado nella ripresa. Ad aprire le danze il gol degli ospiti con Zinni classe 2002.

Marino attua turnover rispetto alla partita di campionato contro il Capistrello: in campo dal primo minuto RicciMoralesRonzinoMarfisi e Rodia.

Anche nel Cupello, mister Carlucci, tiene in panchina gli esperti GiulianoTucci e Berardi. Assente per infortunio l’ex attaccante neroverde Vito Marinelli. Campo allentato e molto agonismo tra i ventidue in campo. Già al 4’ Pacella prova il tiro dalla distanza, Tascione si distende e devia in corner. Ancora Chieti in attacco al 13’ con Miccichè che prova il tiro da fuori area che termina a lato. Il Cupello si affaccia per la prima volta dalle parti di Alonzi con un bel tiro sul secondo palo di Di Martino, l’estremo difensore neroverde si fa trovare pronto e respinge la palla in corner. Due minuti più tardi, al 19’, il Cupello a sorpresa passa in vantaggio con Zinni abile a liberarsi all’interno dell’area di rigore e infilare l’incolpevole Alonzi. Reazione rabbiosa dei neroverdi che trovano il pareggio dopo quattro minuti: azione molto bella sulla fascia destra di Paquito Morales che serve Rodia, e con un pallonetto d’interno destro infila Tascione. Il pareggio galvanizza la squadra del Presidente Filippo Di Giovanni che sciupa altre due nitide occasioni per raddoppiare: la prima al 29’ con Micciche’ che in corsa salta un difensore avversario e prova la conclusione a rete: Tascione si distende e respinge con i piedi negando la gioia del gol all’esterno d’attacco neroverde, e successivamente, ancora Tascione protagonista, bravo a chiudere lo specchio della porta per due volte a Rodia e poi sulla respinta, Paquito Morales, tutto solo, spedisce la palla fuori dallo specchio della porta. Prima del riposo incornata interessante di Di Lallo che si spegne a lato.

Nella ripresa i due allenatori effettuano i cambi: nel Cupello dentro TucciGiuliano e D’Alessandro; Marino risponde con gli innesti di Matano e Delgado per Ronzino e Miccichè. I ritmi inevitabilmente si abbassano da entrambe le parti e le azioni da gol latitano. Al 70’ Marino getta nella mischia Leccese al posto di Marfisi. Nel momento di stanca del match, illumina l’Angelini, Francis Delgado che dal limite dell’area di rigore salta come birilli quattro avversari e fredda Tascione sul secondo palo. Per l’esterno spagnolo è il terzo gol stagionale, il primo in Coppa Italia. Nel finale Di Ciccio e compagni controllano agevolmente la sterile pressione del Cupello. Al secondo dei cinque minuti di recupero palo esterno di Delgado direttamente da calcio d’angolo e una sortita di Rodia per Delgado che apre troppo sul secondo palo. Finisce con il successo dei neroverdi che vincono gara uno 2 a 1 in rimonta. Match di ritorno previsto il 24 Ottobre a Cupello.

IL TABELLINO

CHIETI F.C.-CUPELLO 2-1 (1-1)

CHIETI F.C.: Alonzi, Ricci, Di Lallo(70’st Di Ciccio), Ronzino(52’st Matano), Marwan, Marfisi(70’st Leccese), Pacella, Farindolini, Morales, Miccichè(52’st Delgado), Rodia. A disposizione: Marra, Calvarese, Leccese, Di Marco, Centofanti, Cellucci. Allenatore: Umberto Marino

CUPELLO: Tascione, Antenucci, De Cinque, Quaranta(49’st Tucci), Felice, Turco(57’st Giuliano), Ninte(68’st Basso), Napolitano(53’st D’Alessandro), Di Martino, Capitoli(75’st Berardi), Zinni. A disposizione: Micale, Minervino, Menna, Nuozzi. Allenatore: Panfilo Carlucci

Arbitro: Mauro Iannella dell’Aquila

Reti: 19’ Zinni (Cu), 23’ Rodia (C), 73’st Delgado (C)

Ammoniti: Tucci, De Cinque (Cu), Felice (Cu), Morales (C)

Recupero: 1’pt e 5’st.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

UFFICIO STAMPA