• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina cede all'A&S: 3-2

Sconfitta di misura dei ragazzi di mister Angelone, costretto a rinunciare all'indisponibile Felli, che vengono battuti al "Galileo Speziale" per 3-2 dal 2000 Calcio Acqua&Sapone: le reti scoppitane portano la firma di Davide Mazzaferro.

Giallorossi fin da subito propositivi: ghiotta occasione al 4' con un calcio di punizione dal limite di Tinari che si spegne di poco alto sopra la traversa. Al 10' vibranti proteste giallorosse (che comportano l'allontamento del tecnico Angelone) per la concessione di un calcio di punizione - per un presunto fallo di mano di Romano - nei pressi del vertice dell'area, dalla quale Sablone trova direttamente la rete dell'1-0. Al 15' gli ospiti vanno vicini al pareggio con Santirocco che trova il provvidenziale intervento di Palena, abile nell'alzare in corner. I padroni di casa ne approfittano due minuti più tardi trovando il raddoppio: Maiorani dalla linea di fondo serve Rubini che da ottima posizione trova la rete del 2-0. Al 21' il tentativo di Paris si spegne di poco a lato, mentre al 26' i verdeoro calano il tris con Marrone che da calcio di punizione trafigge Ludovisi. La compagine pescarese rischia di dilagare al 34', quando la volée di Maiorani si abbassa tardi, regalando solo un brivido a di Lanza e soci. Nel finale di frazione, guizzo scoppitano: Mazzaferro serve Domenico Di Alessandro nel cuore dell'area che, tuttavia, trova il provvidenziale intervento di Palena.
Nella ripresa i giallorossi tornano in campo con un altro piglio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lanza (56') manda alle ortiche una buona occasione spedendo la sfera ampiamente alta sopra la traversa. Si tratta del preludio al gol che giunge alcuni secondi più tardi: cross dal fondo di Romano per Mazzaferro che riceve e calcia in rete. Al 67' nuove proteste giallorosse, quando la rete di Lanza viene annullata per un fuorigioco, mentre due minuti più tardi il colpo di testa di Romano regala soltanto l'illusione del gol spegnendosi di poco a lato. Al 75' Paris, direttamente da calcio di punizione, impegna nuovamente Palena. L'Acqua&Sapone non resta a guardare e prova a mettere in cassaforte l'incontro all'82' con un tiro del neo-entrato D'Agostino che costringe Ludovisi a rifugiarsi in corner, sul quale il tentativo di Marrone si spegne sul fondo. All'85' i giallorossi trovano la rete del 3-2 che potrebbe l'incontro con Mazzaferro che, servito da Santirocco, batte Palena con una conclusione al volo, ma nei minuti finali la compagine aquilana non riesce ad essere incisiva: da segnalare soltanto un colpo di testa di Lanza in pieno recupero che non inquadra lo specchio della porta.

IL TABELLINO:

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE-AMITERNINA SCOPPITO 3-2 (3-0)

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Palena, Piedimonte, Di Biase (88' Ricci), Potacqui (71' Ariani), Caporelli (79' D'Agostino), Erasmi (69' Mottola), Sablone, Maiorani, Petito, Marrone, Rubini. A disposizione: Di Muzio, Marcedula, Balzano, Taormina, Evangelista. Allenatore: Del Gallo.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Tinari, Tuzi, Di Alessandro M. (46' Pezzotti), Lanza, Fantauzzi (65' De Michele), Di Alessandro D., Santirocco, Paris, Mazzaferro. A disp. De Santis, Fischione, Angelone, Antonelli, Rosati, Dilillo, Luchetti. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Sciubba (sez. Pescara)

Reti: 10' Sablone (A&S), 17' Rubini (A&S), 26' Marrone (A&S), 57' Mazzaferro (AMI), 85' Mazzaferro (AMI)

Ammoniti: Lanza (AMI), Potacqui (A&S), Di Biase (A&S)

Recupero: 1'pt, 5'st