• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Cabanyes-D'Intino-Grassi, gioia Spoltore: 5-2 al Pontevomano

Lo Spoltore supera 5-2 il Pontevomano all’Adriano Caprarese è conquista la prima vittoria in campionato. Come accaduto nelle precedenti occasioni gli azulgrana passano in svantaggio, ma poi sono bravi a ribaltare il risultato. Nella ripresa gli ospiti prima pareggiano su rigore, poi si devono inchinare a D’Intino,  uno che non fa mai gol banali, che tira fuori dal cilindro l’eurogol che manda in paradiso i padroni di casa, e allo spagnolo Cabanyes che mette in ghiaccio il risultato.

Primo tempoFilippo Di Pentima ci prova su calcio di punizione dopo dieci minuti ma Farnese respinge. Al minuto 19  gli ospiti, anche un po’ a sorpresa, passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Maranella di testa supera l’incolpevole Olivieri. Non si fa attendere la reazione degli spoltoresi. Di Sabatino da buona posizione manda a lato. Poco dopo il ‘cigno di Taranto’, Ranieri, costringe Farnese agli straordinari, che invece nulla può, poco dopo, sul colpo di testa di Mbodj, ben servito dal solito Di Pentima. Al minuto 39 arriva il sorpasso. L’azione ancora una volta nasce dai piedi del numero undici spoltorese: Di Pentima lancia in profondità Ranieri che tira di prima intenzione. La sfera sembra destinata sul fondo ma sulla traiettoria si avventa Grassi che realizza il più facile dei gol. Primo gol in campionato per il ‘sindaco’ che manda così lo Spoltore al riposo meritatamente in vantaggio per 2-1.

Secondo tempo. Dopo sessanta secondi palo clamoroso di Grassi. Al sedicesimo minuto i teramani pareggiano su calcio di rigore concesso dal direttore di gara Manuel Marchetti della sezione de L’Aquila. Dal dischetto Di Sante con freddezza spiazza Olivieri e fa 2-2. Al minuto 29 la supremazia spoltorese si concretizza grazie all’eurogol di Daniel D’Intino. Lo stesso furetto di Moscufo dopo sette minuti serve l’assist per Cabanyes che sigla il 4-2. E al minuto 40 lo spagnolo realizza la sua doppietta personale grazie al secondo assist di giornata di Di Pentima. Ma le emozioni non finiscono. Al 42esimo Ranieri centra il secondo legno della giornata e ancora Farnese si supera sul colpo di testa di Cabanyes. Dopo cinque minuti  di recupero il direttore di gara chiude le ostilità e i giocatori di casa vanno a prendere il giusto tributo sotto il settore occupato dagli ultrà spoltoresi, il vero dodicesimo uomo in campo.

Altri risultati. Il Sambuceto vola solitario in vetta alla classifica grazie al  3-0 rifilato ai Nerostellati. Seguono Torrese e la sorprendente Acqua & Sapone che battono rispettivamente Alba Adriatica e Amiternina. Cade il Chieti  al cospetto del Capistrello che sbanca l’Angelini con un contropiede micidiale ad  una manciata di secondi dalla fine, dopo che i padroni di casa hanno sciupato un rigore con Miccichè. Il Penne sbanca Martinsicuro per 3-0 mentre il Delfino non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Miglianico. Altro pareggio per 1-1 tra Nereto e Angolana, mentre il Paterno liquida il Cupello.

IL TABELLINO:

SPOLTORE-PONTEVOMANO 5-2 (2-1)

SPOLTORE: Olivieri, D’Intino, Zanetti (41’st Gobbo), Di Camillo (41’st Titi Sans), Mbodj Natale, Di Sabatino, Grassi (39’st Pompa), Ewansiha (11’st Sborgia), Ranieri, Bordoni (23’st Cabanyes), Di Pentima. A disposizione: D’Ettore, Buonafortuna, Sichetti, Palusci. Allenatore: Donato Ronci

PONTEVOMANO: Farnese, Salvatore (1’st Pellone), Palandrani (4’pt D’Archivio, 26’pt Melini), Di Francesco (38′ Angelozzi), Passamonti, Marcozzi, Gentile, D’Orazio, Pallitti (42’st Di Ludovico), Di Sante M., Maranella. A disposizione: Di Martino, Angelozzi, D’Achivio, Di Ludovico, Pellone, Melini, Tavoloni. Allenatore: Guerino Capitanio

Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Mongelli di Chieti-Carnevale di Avezzano)

Reti: 9′ Maranella (P); 30′ Mbodj (S), 39′ Grassi (S); 16’st rig. Di Sante; 22’st D’Intino (S), 36’st e 40’st Cabanyes (S)

Ammoniti: Zanetti, Di Camillo (S); Maranella (P)

www.spoltorenotizie.it