• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Chieti, parla Di Lallo: 'I campionati si vincono in difesa'

Neroverdi in campo nel primo pomeriggio all’Angelini per la consueta partitella del giovedì a ranghi misti. Il tecnico Marino ha mischiato le carte in vista del match di domenica contro il Capistrello; che nella giornata di ieri è stato superato 0 a 1 a domicilio dal Nereto grazie alla rete siglata al 30’ del secondo tempo da Veccia, rimanendo, così, a quota zero punti in classifica dopo due giornate di campionato.

In campo anche Paquito Morales, che sarà disponibile nella gara contro i marsicani.

Il difensore centrale Manuel Di Lallo, intanto, fa il punto della situazione ripercorrendo la partita di sabato contro il Pontevomano, e guarda con fiducia alla prossima sfida interna contro il Capistrello, ex squadra del Capitano “El Tractor” Leccese.

Sabato scorso a Castelnuovo non è stata una partita semplice – spiega l’ex Real Giulianova – questo tipo di sfide fanno capire che il campionato di Eccellenza è molto equilibrato, dove tutte le squadre cercano di fare bella figura contro il Chieti. Sono stati tre punti fondamentali: il Pontevomano secondo me in casa propria farà tanti punti perché è una squadra ben organizzata. Noi siamo scesi di tono solo negli ultimi venti minuti del primo tempo. Siamo stati bravi a resistere ai loro assalti. Nel secondo tempo, invece, siamo rientrati in campo subito forte e potevamo fare anche più di un gol”.

-In due partite zero reti subite: buon avvio anche nel reparto arretrato.

“Assolutamente si. In difesa stiamo lavorando bene. Ci siamo integrati fin da subito. A mio avviso i campionati si vincono subendo pochi gol. La miglior difesa è l’attacco. Non dobbiamo mai abbassare la guardia in campo, perché sappiamo che tutti gli avversari quando incontrano il Chieti danno sempre qualcosa in più. Dobbiamo rimanere tranquilli, giocare come sappiamo e le vittorie arrivano".

-Domenica arriverà il Capistrello, sconfitto ieri nel recupero contro il Nereto.

“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi: giocare di fronte al nostro pubblico è sempre bello; puntiamo sempre al massimo per far divertire anche i nostri tifosi che sabato sono stati fantastici e meritano tante soddisfazioni”.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

                        UFFICIO STAMPA