lunedì 17 dicembre 2018

Prima Categoria

scritto da .

Gir.A. Pizzoli, rosa di livello per mister Rotili

Gir.A. Pizzoli, rosa di livello per mister Rotili Gir.A. Pizzoli, rosa di livello per mister Rotili

Rispettati i pronostici della prima giornata con lo 0-3 sul campo del Tagliacozzo, il Pizzoli si appresta a giocare quello che molti definiscono il primo vero scontro diretto dalla stagione. Il processo di crescita che ora vede sedere mister Pierpaolo Rotili sulla panchina pizzolana parte da lontano e dopo i tanti consensi ricevuti quest'anno è alla vera ricerca della consacrazione.

L'Asd Pizzoli nasce dalla fusione della G.S. Pizzoli e New Team Pizzoli. Unite le forze e le due rose è stato abbastanza facile allestire una formazione di tutto rispetto, andando a puntellare reparto per reparto tutte le carenze che aveva l'una rispetto all'altra. Poche le partenze, a cambiare di più è stato proprio il reparto dei portieri che ha visto una sorta di rivoluzione. I nuovi sono Simone Miele dal San Gregorio e il '99 Davide Bucci.

In difesa il rinforzo ultimo a livello cronologico si chiama Mirko Mazza, ex capitano e vecchia guardia del San Gregorio con il quale ha vinto il campionato di Prima Categoria portandolo fino alla disputa della partita decisiva contro la Virtus Teramo (oggi Nereto) per l'approdo in Eccellenza di due stagioni e mezzo fa. Per il resto il pacchetto arretrato può contare sull'esperienza del duo Esposito-Albani.

Il centrocampo è da considerarsi una vera corazzata per la categoria. A partire dal ritrovato Simone Annunziata, le sorprese si chiamano Matteo Giannuzzi adattabile anche nei tre d'attacco e capocannoniere del girone con due reti, il classe '96 Samuel Napoleon che arriva da ben due campionati di Promozione con il San Gregorio, il giovane Mario Montorselli anch'esso adattabile nel tridente d'attacco e il pizzolano doc Matteo Rotilio. Out per infortunio Michael Lepidi

L'Attacco può invece contare sul duo  Emiljan Piri - Simone Gizzi. Il primo ha collezionato circa 50 reti tra campionato e Coppa nelle ultime due stagioni, mentre il secondo è stato il punto di forza di Amiternina e Montorio tra Serie D ed Eccellenza nelle ultime quattro - cinque stagioni. In dubbio invece l'ex L'Aquila Calcio Antonello Cicchetti infortunatosi proprio una decina di giorni fa.  Nel caso di forfait al suo posto pronto Davide Greco, figlio di Renato.

PORTIERI
MIELE SIMONE
BUCCI DAVIDE '99
DIFENSORI
SERPETTI FEDERICO '97
VITTORINI SIMONE
FORMISANI ADRIANO '99
ALBANI CHRISTIAN
MAZZA MIRKO
ESPOSITO JACOPO
VITTORINI DANIELE
MASUCCI MARCO '96
URASCHE DANIEL '01
DE ZUAN MIRKO '01
ALIMONTI LUCA
CENTROCAMPISTI
ROTILIO MATTEO
GIANNUZZI MATTEO
NAPOLEON SAMUEL '96
ANNUNZIATA SIMONE
LEPIDI MICHAEL
FARINA EMANUELE
GIOIA MARCO '00
MARIO MONTORSELLI
ATTACCANTI
PIRI EMILJAN
GIZZI SIMONE
ALFONSI DOMENICO
CICCHETTI ANTONELLO
DE PAOLIS FEDERICO '96
GRECO DAVIDE



------© riproduzione riservata