mercoledì 26 settembre 2018

Prima Categoria

scritto da .

Gir.A. Pizzoli, da domenica si fa sul serio. Parla il mister

Gir.A. Pizzoli, da domenica si fa sul serio. Parla il mister Gir.A. Pizzoli, da domenica si fa sul serio. Parla il mister

Abbiamo svolto una buona preparazione atletica, ora stiamo lavorando sulla parte tattica senza però stravolgere nulla, ma tutti devono adesso entrare nella mentalità che bisogna dare di più e che non possono svolgere solo il loro compitino". 

A parlare ad Atuttocalcio.tv è il trainer del Pizzoli Pierpaolo Rotili, il quale analizza lo stato di forma dei suoi ragazzi a tre giorni dalla prima giornata di campionato.

"Da domenica si fa sul serio - continua Rotili - Tagliacozzo è notoriamente una compagine rognosa e si deve andare con la mentalità e la concretezza giusta senza mai peccare di presunzione. Occorre cambiare marcia, sta per iniziare la salita per tutti e non si può procedere con le marce alte ma avere anche una mentalità operaia"

La situazione Citta de L'Aquila ha di fatto cambiato un pò questo campionato e chi era partito con delle ambizioni adesso dovrà considerare il fatto che per la vittoria finale adesso vi è una pretendente che per caratura tecnica è certamente diversa dalle altre. A proposito di questo mister Rotili ha evidenziato che:

"Già da prima tutti volevano e volevamo avere una stagione significativa. Adesso ancor di più, l'inserimento de L'Aquila deve funzionare da stimolo per crescere e soprattutto migliorare. Sto cercando di non far cambiare nulla, ma di portare i ragazzi, tutti disponibili, a portarli piano piano ad avere una buona organizzazione, in campo c'è più ordine. Il lavoro alla lunga paga sempre ma a noi adesso serve diventare squadra da subito".




------© riproduzione riservata