• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa italia Eccellenza. Andata 1^turno: parola a tecnici e dirigenti

Coppa Italia Eccellenza: tutto pronto. A meno di 24 ore dal fischio d'inizio delle gare d'andata del primo turno, abbiamo raccolto le impressioni di tecnici e dirigenti delle squadre impegnate nei match che, di fatto, alzeranno il sipario sulla stagione agonistica.

ACQUA&SAPONE-ALBA ADRIATICA

Alessandro Del Gallo (Allenatore A&S):"Cercheremo di fare il massimo pur consapevoli che la condizione generale, in questo periodo, non può essere delle migliori. I 180 minuti contro l'Alba, comunque, serviranno per vedere a che punto siamo. Vogliamo farci trovare pronti per l'inizio del campionato. Il nostro principale obiettivo è centrare la salvezza, possibilmente superando i 40 punti della passata stagione".

Massimo Valà (DG Alba Adriatica):"Scenderemo in campo con una formazione molto giovane,nella quale crediamo molto. Faccio un grosso in bocca ai ragazzi e al mister. Cercheremo di fare il massimo, consapevoli, però, che il nostro traguardo stagionale dovrà essere il mantenimento della categoria".

MARTINSICURO-NERETO 1914

Antonio Lattanzi (V.Pres. Martinsicuro):"Nel rispetto della competizione e dell'avversario, scenderemo in campo per fare il massimo. Abbiamo a disposizione una squadra giovane, che ha voglia di crescere, supportata inoltre da uno staff tecnico di primo livello, capace di tirar fuori il meglio da ogni singolo calciatore. Siamo, però, consapevoli che lungo il cammino potremmo andare incontro a delle difficoltà. Il nostro obiettivo-conclude-resta la salvezza e la valorizzazione dei nostri ragazzi".

Andrea Clementoni (DS Nereto 1914):"Veniamo da un pre-campionato che ci ha dato delle risposte positive. Il gruppo, totalmente nuovo, segue le direttive del mister e questo ci fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. Siamo soddisfatti del nostro lavoro. Sul match di Coppa di Martinsicuro: "La società tiene alla competizione, disputeremo queste 2 partite anche per prepararci al meglio per il campionato. Un eventuale passaggio del turno ci consentirebbe di partire col piede giusto".

MIGLIANICO-CHIETI

Gabriele Tacconelli (DS Miglianico):"Siamo onorati di ospitare il Chieti-commenta il dirigente. "Ce la metteremo tutta per non sfigurare al cospetto di una corazzata come quella neroverde. Le due società, da tempo amiche, auspicano una buona cornice di pubblico. Mi auguro innanzitutto-chiude-di assistere ad una bella giornata di sport".

Umberto Marino (Allenatore Chieti):"Andremo a Miglianico per fare la nostra gara e cercare di passare il turno. Pur privi di alcune pedine importanti (su tutti Leccese), cercheremo di fare il massimo e provare a passare il turno. Siamo contenti di quanto fatto sinora; i ragazzi si sono messi a disposizione".

TORRESE-PONTEVOMANO

Luigi Narcisi (Tecnico Torrese):"Nonostante qualche assenza, abbiamo una squadra pronta per ben figurare in questo primo turno di Coppa. Abbiamo svolto un lavoro importante in questi mesi, con la consapevolezza di dover essere protagonisti in ogni competizione".

Guerino Capitanio (Allenatore Pontevomano):"Sappiamo di affrontare una squadra forte, che tiene alla competizione. Cercheremo di fare il nostro meglio pur consapevoli che sarà una gara assai difficile. La condizione di forma, visto anche il periodo, non può essere ancora al top".

IL DELFINO FLACCO-SPOLTORE

Guglielmo Bonati (Allenatore Il Delfino Flacco P.):"Sappiamo di affrontare una squadra organizzata, guidata da un ottimo allenatore. Dal canto nostro vogliamo vedere a che punto è la costruzione della squadra all'interno di un progetto costante che vede la valorizzazione di tanti giovani. Proveremo a fare il nostro".

Donato Ronci (Tecnico dello Spoltore):"Ci aspetta una gara non priva d'insidie. Affronteremo una compagine collaudata, che sta proseguendo il progetto della passata stagione. Di contro, i nostri avversari, troveranno uno Spoltore tutto nuovo rispetto a quello dello scorso campionato. Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento".

AMITERNINA-PATERNO

Vincenzo Angelone (Allenatore Amiternina):"La gara contro il Paterno servirà a testare la condizione generale della rosa e l'inserimento tecnico-tattico dei nuovi arrivati. Nel corso dei 180' ruoteranno tutti gli elementi a disposizione, con l'obiettivo di essere pronti per l'inizio del campionato. Abbiamo delle lacune al centro della difesa; dovremo fare qualcosa".

Tonino Torti (Allenatore Paterno):"Ci attende una gara difficile, al cospetto di una compagine ostica, uscita rafforzata dal mercato. Dal canto nostro-spiega-ho fiducia nei miei ragazzi e nel lavoro svolto in questi giorni. Andremo a Scoppito per fare la nostra gara e provare a strappare un risultato positivo. Il calcio, però, mi ha insegnato che conta solo il responso del rettangolo verde".

NEROSTELLATI-CAPISTRELLO

Fabio Iodice (Allenatore Capistrello):"Ci teniamo ad iniziare bene davanti al nostro pubblico, anche se non avrò a disposizione alcuni elementi. Credo che nel corso della gara, per entrambe le compagini, si faranno sentire i carichi di lavoro. La mia squadra, inoltre, paga lo scotto di aver iniziato con qualche giorno di ritardo la preparzione. L'obiettivo del sottoscritto e della società è quello di iniziare col piede giusto la stagione". 

Cristiano Colella (Allenatore Nerostellati):"Sarà una partita difficile contro una squadra ben allenata da un buon allenatore. I miei ragazzi in questi giorni hanno seguito le mie direttive e ciò mi fa ben sperare. Nonostante le assenze di due-tre calciatori importanti, sono convinto che la squadra abbia le carte per ben figurare".

RC ANGOLANA-PENNE

Aldo Franceschini (DS RC Angolana):"Sappiamo di affrontare una squadra attrezzata per far bene. La gara di Coppa-aggiunge-sarà anche l'occasione per vedere all'opera il nostro lavoro. La rosa, rispetto alla passata stagione, è stata rinnovata. Vogliamo partire con il piede giusto".

Luca Di Simone (Addetto Stampa Penne):"Sarà una gara non priva di difficoltà, contro una compagine che come noi punta alla salvezza e a valorizzare i giovani del vivaio. Scenderemo in campo con l'obiettivo di ben figurare; la società vuole onorare l'impegno di Coppa Italia".

CUPELLO-SAMBUCETO

Gabriele Liberatore (DS Sambuceto):"Ci aspetta una gara difficile, il Cupello in Coppa Italia ha sempre fatto bene. Bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione. Veniamo da un periodo di lavoro duro imposto dal tecnico Del Zotti. Il Sambuceto, però, vuol fare bene".