• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

'Uniti per lo sport': prende forma l'accordo tra Sp. Loreto-Passo Cordone e Lauretum

Grazie alla lungimiranza delle Società ASD SPORTING LORETO, ASD PASSO CORDONE e S.G. LAURETUM, la nuova Stagione Calcistica, ormai alle porte, li vedrà UNITI PER LO SPORT nelle categorie PICCOLI AMICI, PULCINI, ESORDIENTI, GIOVANISSIMI, ALLIEVI.

Il progetto avviato due anni fa con l’accordo tra la S.G. LAURETUM ed il PASSO CORDONE, militante nel campionato regionale di Promozione, si impreziosisce con l’accordo che vede protagonista la storica scuola calcio ASD SPORTING LORETO, del Presidente Vittorio Candeloro, che con oltre 10 anni di attività è a tutti gli effetti la scuola calcio più longeva del territorio di Loreto Aprutino e non solo.

"A Loreto il Calcio Giovanile è nato nell’immediato dopoguerra-dice Renato Mariotti, Responsabile Scuola Calcio Lauretum-con motivazioni sociali di aggregazione e di rispetto delle regole, grazie all’impegno dell’allora parroco Don Mario che riusciva a radunare nel suo oratorio bambini e ragazzi intorno a quell’oggetto rotondo chiamato “pallone” che il più delle volte era fatto di stracci arrotolati. Negli anni il calcio giovanile del nostro territorio è cresciuto notevolmente grazie soprattutto all’impegno sociale di un personaggio ormai consegnato alla storia del calcio locale: Antonio Cerchiara.

Vittorio Candeloro, Presidente della Scuola Calcio SPORTING LORETO, ha avuto un ruolo determinante affinchè si raggiungesse questo storico accordo che darà la possibilità ai ragazzi di Loreto di crescere calcisticamente con la possibilità di avere uno sbocco futuro nella prima squadra, ASD PASSO CORDONE, militante nell’importante campionato regionale di Promozione.

"Auspichiamo-continua Renato Mariotti-che al più presto a Loreto si riesca a creare una Polisportiva che possa raggruppare le associazioni sportive esistenti in un’unica famiglia, in modo da esaltare ancora di più il loro spirito sociale".

Grazie all’accordo raggiunto, la scuola calcio dell’ASD SPORTING LORETO vedrà protagonisti i bambini fino all’età di 12 anni (per le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti) agli ordini del presidente VITTORIO CANDELORO  e il Settore Giovanile del PASSO CORDONE-LAURETUM quelli da 13 anni in su (per le categorie GIOVANISSIMI e ALLIEVI) agli ordini del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile GENNARO AVAGLIANO coadiuvato da Simone Di Camillo e Roberto Sigismondi.

Le attività inizieranno con l’apertura dell’anno scolastico e verranno svolte presso il CAMPO IN ERBA dello Stadio Comunale “Simone Acciavatti” (nel periodo invernale presso IL PALATENDA AL COPERTO RISCALDATO PER I PIU PICCOLI) e presso l’impianto sportivo “Taimaut” di Cappelle Sul Tavo.

PER INFO:

 - scuola calcio (nati dal 2013 al 2006) VITTORIO CANDELORO cell. 3397255207                                            –

-  giovanissimi e allievi (nati dal 2005 al 2002) GENNARO AVAGLIANO cell. 3883514516