• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amichevoli. Finisce in parità San Gregorio-Nerostellati (1-1)

Finisce 1-1 la gara amichevole tra San Gregorio e Nerostellati Pratola. Sul green "Davide e Matteo Cinque" le due squadre si sono suddivise la posta in palio. Tra i locali 4-3-3 per mister De Angelis, che schiera in terza linea la coppia centrale Valente-Kamara, con Daniele Gizzi sull'esterno. In mediana Fonti agisce di fianco Franceschini e l'ex di turno Nanni. Davanti il trio Lenart-Lepidi-Dionisi. Sul fronte stellato Cesani playmaker davanti la difesa, con del Gizzi e Papis nel cuore della terza linea. A Pablo Val il compito di fornire l'ultimo passaggio per la coppia Ndiaye-Pendenza (40 gol nell'ultima stagione). Emozioni congelate nella prima fraione, con le due compagini che non riescono a superarsi, anche se in alcuni momenti è il San Gregorio a farsi preferire. Nel secondo tempo le reti della gara. A spezzare l'equilibrio ci pensa al 12' Fasciocco: la punta di casa, al termine di un'azione personale, trafigge dai 16 metri l'estremo ospite. I Nerostellati provano a reagire con le conclusioni di Pelino, Moscone e Pendenza, senza però trovare fortuna. Il pari si concretizza al 40': Muca (tra i migliori insieme a Pelino) dalla banda mancina pesca Pendenza, che decolla e infila di testa alla destra di Di Casimiro. Nel finale ancora Muca prova a servire Pelino, ma il portiere di casa anticipa sul tempo il calciatore ospite. Ottima la prova dei padroni di casa, pur al cospetto di una squadra di categoria superiore; segnali positivi, anche in termine di fisicità, dai nuovi arrivati, quali Kamara (centrale difensivo, ex Cesaproba, che ha firmato oggi), Franceschini (centrocampista ex Valle Aterno Fossa e Amiternina), Omar Valente (ex di turno) e Daniele Gizzi.

"Sul piano del gioco c'è stato un passo indietro rispetto alle ultime uscite, anche se hanno influito i pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni". Questo, negli spogliatoi, il commento del centrocampista stellato Francesco Giallonardo. "Il test odierno, contro una buona squadra, si è mostrato attendibile. Dal canto nostro-conclude-sappiamo di dover migliorare alcuni aspetti. Nei prossimi giorni lavoreremo su questo".

"Non è stato il solito Pratola-afferma la punta Ibra Ndiaye-anche se si sono viste delle buone cose. Il mister sta lavorando sodo, credo che più avanti vedremo i frutti di quanto sinora fatto. Adesso ci prepareremo per iniziare bene il cammino in Coppa Italia".

"Sono contento della prova fornita dai miei ragazzi, pur al cospetto di una compagine di categoria superiore, ben messa in campo. In casa San Gregorio il commento è affidato al trainer Roberto De Angelis. "I miei calciatori-aggiunge- hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque. Un plauso-sottolinea- va ai fuoriquota, già pronti per la categoria, e ai cosiddetti senior. Se li ho voluti è perchè sono sicuro delle loro capacità. Dobbiamo-conclude-continuare su questa strada".

IL TABELLINO:

SAN GREGORIO-NEROSTELLATI 1-1 (0-0)

Nerostellati: BIGHENCOMER, TARANTINO, DEL GIZZI, PAPIS, CASTRO, CESANI, IACOBUCCI, VERROCCHI, VAL, NDIAYE, PENDENZA.

San Gregorio: SALVI, IRVIN, VALENTE, KAMARA, GIZZI, FONTI,FRANCESCHINI, NANNI, DIONISI, LENART, LEPIDI.

MARCATORI: 12'(s.t.) Fasciocco (San Gregorio); 40' (s.t.) Pendenza (Nerostellati).